Campi della Ranteria, approvato il progetto preliminare; in arrivo un campo sportivo coperto

0
tusa big

Monreale, 14 aprile. La giunta comunale presieduta dal sindaco Filippo Di Matteo, stamane ha approvato il progetto preliminare tecnico per la ristrutturazione del campo da tennis Ranteria che sara’ realizzato attraverso un progetto di finanza che andrà a bando entro maggio. Le opere interessano il ripristino della struttura con annessi spogliatoi e servizi. Oltre al campo da tennis ne verrà realizzato anche uno polivalente coperto. Attualmente, la struttura si trova in un profondo stato di degrado, in balìa degli atti vandalici e dell’incuria, come Filodiretto aveva già reso noto in un articolo del 3 settembre scorso. (VEDI ARTICOLO)

Il progetto sarà a costo zero per le casse del Comune di Monreale, che ha messo a disposizione il personale comunale per la progettazione e la vigilanza nella realizzazione dei lavori previsti dal capitolato. Il progetto dei lavori di manutenzione, adeguamento alle norme e copertura dell’area sportiva polivalente Ranteria è stato affidato all’ingegnere del Comune salvatore Cassarà, nominato responsabile unico del provvedimento. L’importo previsto, che i privati interessati al progetto dovranno garantire, è di 240,000,00 euro di cui 173.848,00 euro per i lavori a base d’asta e 58.152,00 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato l’assessore allo Sport Giuseppe La Corte – che il progetto che ho seguito con tanta passione e determinazione sia finalmente definito. Esso costituisce segno tangibile della attenzione al territorio e alle sue risorse che questa amministrazione ha perseguito rendendo ai cittadini monrealesi strutture abbandonate perché forniscano occasioni di svago e socializzazione a tanti nostri concittadini . Con grande fervore voglio inoltre ricordare che oggi circa 10 associazioni sportive utilizzano le palestre comunali che abbiamo aperto e messo a disposizione della nostra città”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com