Codice della strada: la Polizia Municipale incontra gli studenti

0
tusa big

Si è tenuto stamattina presso l’Istituto scolastico Pietro Novelli di Monreale il primo di una serie di incontri organizzati dall’amministrazione comunale di concerto con le direzioni scolastiche e rivolti agli studenti degli istituti elementari della città.

Il saluto introduttivo è stato rivolto agli studenti dagli assessori Scalici e Giangreco, che hanno sottolineato la valenza educativa delle istituzioni ed in particolar modo del Comando della Polizia Municipale, “la cui presenza – hanno dichiarato – è essenzialmente rivolta all’educazione del cittadino”.

Il vicecomandante Antonino Grippi e il commissario Giuseppa Pandolfo hanno quindi avviato il corso rivolto a sensibilizzare i bambini sulla conoscenza e sul rispetto del codice della strada.

“Le regole sono a garanzia di tutti i cittadini per la civile convivenza. Rispettare le regole significa rispettare gli altri”.

Dopo una lunga disamina del codice stradale ed in particolare della segnaletica, effettuata con la proiezione di slide, c’è stato un momento di confronto tra gli studenti e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

I bambini hanno interagito con gli agenti, e non hanno mancato di rappresentare le difficoltà incontrate nell’uso dei marciapiedi, occupati da automobili, motociclette, escrementi dei cani che le rendono non percorribili, la condizione del manto stradale, spesso caratterizzato dalla presenza di buche, e la difficoltà ad utilizzare le biciclette in paese.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com