A Monreale i vigili urbani incontrano le scuole sul tema della sicurezza stradale

0
Araba Fenice desk

“Progetto educare alla sicurezza stradale: i vigili incontrano le scuole”: questo è il titolo del corso organizzato dal Comando Polizia Municipale del Comune di Monreale che avrà spazio presso le scuole monrealesi.  L’iniziativa, promossa dall’assessore al ramo Salvatore Scalici, ha l’obiettivo di migliorare ed avvicinare sempre piu’ l’amministrazione comunale al mondo della scuola.

Il progetto coinvolge personale qualificato del Comando di Polizia Municipale il quale darà vita ad una serie di incontri con gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Pietro Novelli e della scuola media Antonio Veneziano sul tema dell’educazione e della sicurezza stradale. Gli incontri avranno inizio domani 16 aprile e proseguiranno dal 6 al 10 maggio.

L’iniziativa è stata condivisa dall’assessore alla Pubblica Istruzione Lia Giangreco ed ha ricevuto il plauso da parte dei dirigenti scolastici della scuola Novelli, Chiara Di Prima e della Scuola Veneziano Beatrice Moneti, che hanno messo a disposizione gli spazi per lo svolgimento del corso. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Di Matteo, che ha sempre privilegiato il rapporto con le scuole di Monreale coinvolgendoli in quasi tutti i progetti portati avanti dalla sua amministrazione.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com