Questione DRS-PD, la risposta dell’onorevole Salvo Lo Giudice

0
Araba Fenice desk

Se i DRS avessero avuto assoluta uguaglianza d’intenti con il PD, sarebbero entrati a far parte del PD e se avessero voluto essere la stampella del PD in Sicilia, sostenendone acriticamente ogni scelta, allora sì che avrebbero dimostrato di essere una formazione improvvisata a servizio di improvvisate alleanze”, questo è quanto afferma l’on. Salvo Lo Giudice, in risposta alle critiche mosse da Antonio Rubino ai DRS pubblicate da altri giornali online.
L’ex candidato alla segreteria provinciale del Partito Democratico aveva posto l’attenzione sulla scelta del neonato gruppo politico di appoggiare a Monreale la candidatura di Alberto Arcidiacono.

“Il DRS è un movimento che ha una sua fisionomia e fa delle scelte, come è naturale che sia, in un paese democratico. Tra queste, quella di sostenere il governo Crocetta in Sicilia e Renzi a livello nazionale, e quella di sostenere a Monreale Alberto Arcidiacono – continua il deputato monrealese – Non sosteniamo il PD e i suoi candidati? Non abbiamo mai dichiarato che questo facesse parte del nostro progetto politico. Diverso è dire che il PD può contare sul nostro sostegno in appoggio di proposte e programmi politici che condividiamo, e questo è stato dichiarato apertamente, come nel caso del Governo Crocetta. E’ stato questo il tema dell’incontro di sabato scorso a Monreale”.

Del resto – conclude Lo Giudice – sulle amministrative di Monreale, non siamo mai stati chiamati dal PD a condividere altri percorsi. Alleanza non è certamente sinonimo di sudditanza. Siamo fermamente convinti che la candidatura di Alberto Arcidiacono sia la scelta più giusta per la cittadina di Monreale. I monrealesi sapranno scegliere fra chi non ha mai alzato i toni e centrato il dibattito su temi e proposte, piuttosto di chi invece mette al centro solo ed esclusivamente sterili contestazioni.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com