Espletata la gara per i lavori di rifacimento e manutenzione delle strade

0
tusa big

Numerosi tratti di strade del centro storico e della periferia monrealese saranno rifatti interamente e messi in sicurezza.

Sono interessate le seguenti arterie: Via Palermo, Via Antonio Veneziano, Via Venero, Via Aldo Moro, ed il tratto che va dall’uscita del parcheggio comunale di contrada Cirba alla via Biagio Giordano, ed, infine, un tratto della via Linea Ferrata.

L’amministrazione ha dato priorità alle strade che versano in condizioni di grave pericolo, ma intende proseguire gli interventi per altre vie che sono già state sottoposte all’attenzione degli uffici tecnici comunali.

I lavori sono stati aggiudicati provvisoriamente alla ditta CO.E.PE SRL di Bolognetta. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 49mila 850 euro con verbale di gara del 9 aprile. La ditta ha offerto un ribasso del 32,9249 per cento.

La progettazione e la direzione dei lavori sono curati dal geometra Vincenzo Vaiana, responsabile unico del procedimento è l’ingegnere Salvatore Cassarà, entrambi dell’Ufficio Tecnico del Comune di Monreale.

“Abbiamo dato priorità a queste vie – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo- ma il nostro obiettivo è quello di mettere in sicurezza e rifare tutte le strade che necessitano di interventi”.

Per l’assessore ai Lavori Pubblici Mimmo Vittorino gli interventi di rifacimento e manutenzione avranno inizio nelle prossime settimane e termineranno nel più breve tempo possibile al fine di non arrecare disagi alla cittadinanza. 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com