Monreale Futura: dodici quesiti rivolti a Di Matteo

0
Araba Fenice desk
  1. È vero che la Giunta Municipale non ha deliberato l’istanza di partecipazione al bando CIPE per la costruzione della scuola media Guglielmo, come invece la stessa Giunta aveva precedentemente stimato? Se è vero, per quale ragione?
  2. È riuscita l’amministrazione a presentare entro il 31 marzo le istanze alla Regione per i lavori di adeguamento della scuola Veneziano di Monreale e per la scuola elementare di Grisì che potrebbero usufruire dei fondi CIPE, così come deliberato dalla Giunta Municipale? Se sì, potrebbe pubblicare le ricevute dei protocolli di invio delle istanze?
  3. Ci spiega qual è la ragione per la quale ha preferito, assieme alla sua giunta, dare la precedenza alla scuola  Veneziano (che non è sull’orlo del crollo) anziché per esempio alla scuola materna di Pioppo?
  4. Ci spiega, caro Sindaco, la ragione per cui la scuola materna di Pioppo non fa parte del Piano triennale delle opere pubbliche?
  5. Ha già inviato l’adesione, per conto del  Comune, al Patto dei Sindaci, visto che si sono aperti i termini per inviare anche la richiesta alla Regione per ricevere 43.000 euro (gratis) per la formulazione del PAES? Se non ha ancora inviato l’adesione al Patto, ci spiega la ragione?
  6. Dal primo maggio, chi effettuerà la raccolta dei rifiuti a Monreale visto che l’ATO è sotto procedura fallimentare, e visto che ancora non esiste un piano industriale dell’ARO e non esiste neppure la gara d’appalto per l’assegnazione della raccolta ai privati, così come lei aveva annunciato?
  7. Se la raccolta, da maggio, dovesse continuare con i noli a caldo, esiste la copertura finanziaria per i noli?
  8. È stato riassegnato l’appalto scaduto per i noli a caldo? Se sì, secondo quali criteri e a quale ditta?
  9. Quale ente pubblico stabilirà la nuova convenzione con le discariche siciliane, visto che il 30 aprile scadrà il contratto con la Tirrenoambiente di Mazzarrà, e visto che l’ABA (Alto Belice Ambiente) non lo può rinnovare per la procedura fallimentare in corso?
  10. A quanto pare il dott. Falgares, esperto pagato con soldi pubblici, ha concluso il suo incarico. Potrebbe, caro Sindaco, pubblicare il lavoro svolto dall’esimio Dottore?
  11. Abbiamo apprezzato la sensibilità della sua amministrazione nei confronti dell’Associazione Carabinieri in congedo, che adesso usufruisce di una sede in pieno centro cittadino. Perché non prende in considerazione anche la proposta dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, che chiede all’Amministrazione comunale di farsi carico della sede al Collegio di Maria, tanto più che l’associazione è presente sul territorio con svariati servizi e potrebbe offrirne di ulteriori ancora più utili per la nostra cittadina? 
  12. Come era stato anticipato qualche settimana fa dal Vicesindaco, ha poi l’amministrazione avviato un’indagine interna per accertare la regolarità dell’utilizzo che l’Avv. Capizzi ha fatto della scuola media di Pioppo in occasione di un comizio elettorale fuori stagione?

 

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com