Festa del SS Crocifisso, parte la macchina organizzativa

0
Araba Fenice desk

E’ già partita la macchina organizzativa in vista dell’edizione dell’anno 2014 della Festa del SS. Crocifisso di Monreale.

Il sindaco Filippo Di Matteo, nei giorni scorsi, con una determina sindacale, ha nominato il direttore artistico per i festeggiamenti che, come vuole tradizione, avverranno l’1, 2 e 3 maggio a Monreale. Si tratta del Dott. Antonio Maestri, monrealese. Il direttore artistico designato avrà il compito di predisporre un programma per i festeggiamenti del SS Crocifisso, concernente attività teatrali, musicali, folkloristiche e culturali. Maestri, in passato ha già ricoperto l’incarico di direttore artistico.

Anche la Confraternita del SS Crocifisso ha, già da parecchio tempo, iniziato a dare forma al programma per i festeggiamenti. Un importante spazio sarà dedicato alla festa dal canale televisivo siciliano TRM. La processione del Simulacro sarà trasmessa, in diretta tv, sul canale 13 del digitale terrestre, dalle 21.45 e in streaming su www. trmweb.it. La Confraternita ha, inoltre, pubblicato, in anteprima, la locandina e lo spot che serviranno a pubblicizzare l’evento.

Il programma religioso prevedrà per il 24 aprile, l’inizio del Novenario in onore del SS Crocifisso. L’1 maggio, presso il Santuario della Collegiata, si potrà assistere alla tradizionale “Vestizione” dei nuovi Confrati e il 2 maggio l’Arcivescovo Michele Pennisi presiederà i primi “Vespri Solenni”. L’1 maggio, ci sarà spazio anche per un convegno sul tema delle Confraternite e un concorso artistico intitolato al Capitano Emanuele Basile. Giorno 3 maggio sarà il giorno dedicato interamente alla processione del simulacro.

Ancora da delineare è il programma del Comune.

 

Ricevi tutte le news
 
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com