Scuole monrealesi, gare d’appalto concluse e progetti futuri

0
tusa big

 

Monreale, 10 aprile. Nella giornata di ieri si è conclusa la gara d’appalto per la realizzazione delle 6 aule della scuola Materna Morvillo. I lavori sono stati affidati alla ditta Geotek di Alcamo.

Soddisfatto nel dare la notizia il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo il quale  dichiara che finalmente con questo tassello si completa sempre più il piano di edilizia scolastica, previsto nel suo programma elettorale.

“Stiamo portando a termine diverse iniziative – ha dichiarato il primo cittadino- che, purtroppo hanno subito un arresto perché abbiamo dovuto far fronte alla greve esigenza del Comune. Questi finanziamenti sono stati inseriti nel nostro primo bilancio grazie al quale abbiamo potuto realizzare molti progetti che erano rimasti bloccati per mancanza di fondi, ma che adesso saranno definiti. Tra questi progetti che riguardano l’edilizia scolastica primo fra tutti vi è adesso per ordine di priorità, la realizzazione della scuola media Guglielmo II a Valle della Cirba”.

L’iter è stato seguito direttamente dall’assessore ai Lavori Pubblici Mimmo Vittorino, supportato dagli Uffici Tecnici che hanno realizzato il progetto.

Per il completamento della ristrutturazione dei locali sottostanti l’istituto, naturalmente, si dovrà attendere che si concluda l’ultima fase  ovvero il controllo documentale dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto da 194.500 euro

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com