Mercatino: arrivano i controlli della Polizia Municipale

0
Araba Fenice desk

Giovedì 10 Aprile – Questa mattina è stato avviato un fitto controllo sulle attività commerciali presenti al mercato del giovedì di piazza Ignazio Florio da parte del personale del corpo della Polizia Municipale di Monreale. Circa 14 agenti hanno perlustrato l’area, essenzialmente per verificare che i commercianti presenti fossero provvisti dell’autorizzazione prevista.

Una ventina di venditori ambulanti sono stati quindi allontanati dall’area, non potendo, secondo la normativa, esercitare l’attività commerciale nelle vicinanze del mercatino.

Della vasta operazione, oltre a beneficiarne gli operatori autorizzati, ne ha trovato giovamento il traffico veicolare.

Ogni giovedì mattina, infatti, la via che costeggia il mercatino, una delle principali arterie di accesso e di uscita per la città di Monreale, viene regolarmente intasata dalla presenza dei venditori ambulanti, che per l’occasione si trasformano in stanziali contravvenendo ad un’altra norma, e dagli acquirenti che, a piedi o sostando con la macchina per un “veloce” acquisto, intralciano il traffico veicolare.

Lo scenario che si è presentato oggi è stato del tutto differente. Il traffico è stato scorrevole.

Per evitare che, venuto meno il controllo, si ritorni alla situazione precedente, i vigili urbani piantoneranno per tutta la mattinata la zona, ed assicurano che il controllo verrà ripetuto anche nelle prossime settimane.

Questa mattina i vigili non hanno potuto garantire il servizio dinanzi alle scuole. L’intervento al mercatino ha penalizzato gli altri servizi esterni ai quali gli agenti sono preposti. Alla base di ciò, il ridotto numero di personale in dotazione al Corpo di Polizia Municipale abile a svolgere servizi esterni.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com