Nasce in Sala Rossa il tavolo tematico tecnico per la disabilità

0
tusa big

Monreale. Nei giorni scorsi si è insediato a Monreale, nella Sala Rossa del Palazzo di Città, il tavolo tematico-tecnico per la disabilità. Vi partecipano sette associazioni che, di concerto con l’Amministrazione, hanno deciso di consentire a tutti coloro che lo richiedessero di partecipare, anche se ormai i termini di presentazione sono scaduti.

La prima azione concreta che verrà intrapresa sarà l’istituzione di un’area, all’interno del sito del Comune, che faciliti la comunicazione delle varie esperienze e che permetta la divulgazione delle varie iniziative.

A tale scopo l’assessore Lia Giangreco ha fatto inserire dal Settore Servizi Informativi del Comune una area a disposizione nella home page del sito del Comune contraddistinta dalla scritta “PARI OPPORTUNITA’” e sarà una vetrina sempre disponibile. Tutti gli iscritti al tavolo tematico avranno la possibilità di accedere e di riempire quest’area di contenuti da condividere.

Un’altra iniziativa avviata dal tavolo è la sensibilizzazione dei bambini, e con essi anche degli adulti, al rispetto delle più semplici regole di comportamento stradale.

“Siamo certi – ha dichiarato l’assessore Giangreco – che l’entusiasmo dei partecipanti e la sinergia con l’amministrazione riusciranno a fare raccogliere risultati tesi al rispetto di tutte le persone nella consapevolezze che ciascuno è diverso”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com