Pippo Lo Coco: Restituzione oneri di depurazione, come e quando?

0
tusa big

“Mi corre l’obbligo di reiterare per l’ennesima volta quanto puntualmente ricordato in questi anni. Siamo infatti giunti alla scadenza dei tempi di restituzione del canone di depurazione versato dai cittadini di Pioppo e Grisì dal 2004 eppure da parte dell’amministrazione fino ad oggi non si sa come né quando questi verranno restituiti.

Non si sa che fine abbiano fatto né per cosa siano stati spesi. Le uniche due cose che sappiamo di questi soldi sono: 
1) che non erano dovuti perché non accantonati per la realizzazione del collettore fognario 
2) che vergognosamente non verranno restituiti gli ultimi dieci anni ma gli ultimi cinque.

Questa amministrazione ha ignobilmente disatteso un obbligo prima ancora che legale, un obbligo morale ovvero quello del rispetto dei propri cittadini. Non è accettabile che si sia giunti a questo punto per cui chi ha pagato deve starsene a guardare in attesa che l’amministrazione gli riconosca il diritto ai propri soldi e chi ha evaso continua a passare per furbo ed intelligente.

E’ necessario che i contribuenti in regola con il pagamento di tasse e tariffe, siano premiati ed incoraggiati e che gli evasori siano perseguiti. Oggi questo non succede ed il messaggio che passa è che chi non paga fa la cosa giusta.
Attendo, da questa amministrazione attualmente fuori dal rispetto di quanto previsto dalla legge nei confronti dei contribuenti, una risposta immediata verso i cittadini che hanno fatto il loro dovere”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com