Monrealeinforma, l’organ house del comune

0
Araba Fenice desk

E’ online da oggi il nuovo progetto editoriale del comune di Monreale.

All’indirizzo www.monrealeinforma.it sarà possibile venire a conoscenza delle informazioni che il comune vorrà dare ai cittadini sulle varie iniziative in cantiere a Monreale.

Come ha spiegato il segretario comunale, dott. Ettore Sunseri, il portale risponde all’esigenza, prevista anche dalla legge, di creare uno strumento di comunicazione tra l’Ente pubblico e i cittadini. Il portale prevede la possibilità per i cittadini di inviare segnalazioni, critiche, contributi, che, opportunamente vagliati, verranno pubblicati.

Il sindaco Di Matteo, intervenuto all’evento, ha sottolineato come stia trovando finalmente compimento un punto del suo programma elettorale del 2009.

E’ stato però un percorso travagliato, cominciato nel 2010 con la pubblicazione del periodico cartaceo “InfoMonreale”, che ebbe vita breve. Due sole edizioni.

“Finalmente ce l’abbiamo fatta”, ha esordito Ina Modica, giornalista e responsabile editoriale del quotidiano, che ha chiesto il contributo dei funzionari e dirigenti del comune per creare un organo di comunicazione funzionale alle esigenze del cittadino, un “organo istituzionale”, ha chiarito. Ma l’invito a contribuire alla redazione dei contenuti è stato rivolto anche alle altre realtà presenti nel territorio monrealese, le associazioni in primis.

La Modica ha elargito i ringraziamenti ai tanti dipendenti comunali che hanno creduto nel progetto e l’hanno coadiuvata alla sua creazione.

Il visual designer Salvatore Romanotto, che ha prestato gratuitamente la sua opera, ha quindi illustrato ai presenti le caratteristiche tecniche del sito.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com