Primavera Culturale a Monreale

0
Araba Fenice desk

L’Assessorato alla Cultura, guidato da Lia Giangreco, ha programmato una serie di eventi espositivi per i mesi di Aprile e Maggio, negli spazi dell’ex Monastero dei benedettini presso l’ingresso dell’antivilla comunale, al fine di valorizzare le bellezze artistiche, architettoniche e bibliografiche della città.

Le manifestazioni prenderanno il via domani, Venerdì 4 Aprile, con l’inaugurazione, alle ore 16,00, presso la sala attigua all’area degli scavi archeologici, della mostra collettiva di alcuni artisti: Salvatore Misseri (pittura) – Vincenzo Ganci (fotografia) – Mauro Manno (ritrattista) – Giuseppe Flores (scultore) esporranno le loro opere fino al 14 aprile. La direzione artistica è curata da Gigi Ferraro. 

Dal 5 al 19 Aprile sarà allestita la mostra di pittura dell’artista Gianni Provenzano al piano terra della sala “P. Novelli”.

Per il 12 Aprile è prevista la presentazione del nuovo allestimento delle prestigiose opere d’arte della collezione di Eleonora Nora Posabella nella sala “S. Benedetto”, al primo piano del Complesso abbaziale del Benedettini.

Dal 19 Aprile al 10 Maggio si terrà la “EX LIBRIS”, una piccola collezione enciclopedica di memorie e di attualità e una rassegna di libri di artisti siciliani, a cura di Antonina Greco.

Dal 26 Aprile al 16 Maggio sarà allestita sempre all’interno del Complesso Guglielmo la personale di pittura dell’artista Angelo Denaro, che si aprirà con l’inaugurazione fissata per le  ore 11,30, sempre nelle salette della zona archeologica.

Dal 26 Aprile al 16 Maggio, infine, è stata inserita la mostra di fotografia di Gianmarco Amici e di pittura di Nicole Guillon  curata dal professore Giampaolo Trotta  nella sala “P.Novelli”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com