Esenzione ticket on line: Fnp Cisl e Spi Cgil daranno assistenza agli interessati

0
Araba Fenice desk

Monreale, 3 Aprile. Si avvia a soluzione la problematica riguardante l’esenzione ticket on line per gli utenti che non dispongono dei mezzi e/o delle conoscenze necessarie a svolgere le procedure in rete. Sarà infatti possibile ricevere assistenza gratuita per ottenere l’esenzione presso gli uffici della Fnp Cisl e della Spi Cgil di Monreale.

A darne notizia, separatamente, le due sigle sindacali.

Il Segretario delle federazione Cisl Palermo Trapani Mimmo Di Matteo, ha commentato il nuovo servizio, disponibile ogni giorno dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, rendendo nota anche l’esistenza di un numero verde, 800 192 616, cui rivolgersi per conoscere l’ubicazione dello sportello più vicino: “Presso i nostri sportelli che si trovano in quasi tutti i paesi del palermitano, oltre che in città, sarà possibile ottenere gratuitamente l’assistenza per richiedere all’Asp 6 l’esenzione del ticket on line”, ha inoltre dichiarato Di Matteo, “un servizio disponibile per tutti coloro, in particolare per gli anziani, che non sono in grado di utilizzare da soli il pc e che potranno così evitare le classiche lunghe code agli sportelli dell’Azienda sanitaria.

I nostri delegati si sono formati con uno specifico corso seguito all’Asp,” ha poi concluso il segretario Cisl, “grazie al loro contributo sarà possibile accelerare la richiesta dell’esenzione ticket e utilizzare il servizio on line, senza la necessità di recarsi negli uffici dell’Azienda”.

Nunzio Battaglia, segretario locale dello Spi Cgil, ha anche lui annunciato la possibilità di svolgere le pratiche necessarie presso lo sportello della sezione monrealese della sigla sindacale, lanciando, unitamente al consigliere comunale Giovanni Schimmenti, un appello ai medici, affinché si rechino presso i dipartimenti dell’Asp 6 che hanno loro comunicato di aver già pronte le pratiche di esenzione per i loro assistiti.

“Lo scrivente con il seguente appello vuole per prima cosa ringraziare i Sig. medici di Monreale che stanno collaborando con l’ASP di Palermo, aderendo all’invito di accettare le certificazioni dell’esenzione ticket dei loro assistiti, per poi consegnarli ai diretti interessati, evitando le lunghe code agli sportelli, specialmente alle persone anziane o disabili.

Invito i medici che si astengono dalla collaborazione ad aderire all’invito, per rispetto dei loro assistiti.

Mi risulta da fonte attendibile che i certificati che l’Asp invia ai medici sono validissimi a tutti gli effetti di legge.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com