Monreale, poteva essere una tragedia. Crolla il tetto della chiesa di S. Castrenze

0
tusa big

Tragedia sfiorata questa mattina a Monreale e, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.  Stamani attorno alle 6.30 è crollata la parte soprastante l’atrio della chiesa di San Castrenze. Agli occhi del parroco, svegliato di soprassalto dal boato generato dal crollo, si è presentata una nuvola di polvere e un ammasso di macerie.

Poteva essere una tragedia, considerando che poche ore più tardi si sarebbe celebrato il rito funebre di una persona molto nota a Monreale e che, con molta probabilità il funerale stesso avrebbe reso la chiesa colma di fedeli. Considerevole è la massa di cemento venuto giù dal tetto della chiesa che, com’è possibile vedere dalla galleria fotografica, ha distrutto numerose panche di legno.

Sul posto sono già a lavoro gli operai che stanno rimuovendo le macerie in attesa dell’intervento della Soprintendenza ai beni culturali alla quale spetterà di valutare l’entità del danno ovvero le cause che hanno generato il distacco. Per il momento la chiesa di San Castrenze rimarrà chiusa fino alla messa in sicurezza, le attività della parrocchia continueranno nella sala attigua alla chiesa. 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com