Giochi Matematici del Mediterraneo, sei piccoli monrealesi alle finali nazionali

0
tusa big

Il 21 marzo 2014 si sono svolte a Palermo le finali provinciali dei Giochi Matematici del Mediterraneo all’interno della scuola Maneri in viale Picciotti.

I Giochi Matematici del Mediterraneo, organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», hanno visto confrontarsi, in quest’edizione 2014, oltre 110.000 partecipanti in tutta Italia, selezionati tra gli scolari più promettenti delle classi III, IV e V Elementari.

Ottima prova hanno saputo offrire i bambini della scuola elementare Pietro Novelli di Monreale durante l’intera competizione e ben sedici bambini del I Circolo monrealese hanno partecipato a questa fase finale provinciale. Dei sedici bambini, sei hanno ottenuto la qualificazione al turno successivo.

Sardella Carlotta, Spinnato Alice, Failla Benedetto Mattia per il 5° anno,  Nicolosi Lorenzo, Nicotra Giuseppe e  Di Mitri Pietro Giuseppe  per il 4° anno,(classifica provvisoria n.d.r.) sono i piccoli geni della matematica che si sono qualificati per la finale nazionale che si svolgerà a Palermo nel mese di Aprile.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com