Il Sindaco Di Matteo risponde alle dichiarazioni del consigliere Rincione

0
Araba Fenice desk

Monreale, 28 Marzo. Il Sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, ha voluto stamane rispondere alle dichiarazioni del consigliere comunale Giorgio Rincione, il quale aveva ieri annunciato il suo addio a Forza Italia, rea, a suo dire, di continuare ad appoggiare l’attuale Sindaco nelle prossime elezioni amministrative.

Di Matteo afferma che l’abbandono del consigliere comunale è impossibile, in quanto lo stesso non avrebbe mai fatto parte di Forza Italia:
Il consigliere Rincione non risulta fare parte né del gruppo consiliare di Forza Italia, né del partito vero e proprio che mi onoro di rappresentare. Non abbiamo notizie né della sua presunta adesione a Forza Italia, né abbiamo visto una sua dichiarazione in seno al consiglio, dichiara infatti l’attuale Sindaco di Monreale.

“Forse il consigliere Rincione”, continua Di Matteo ricostruendo la storia politica del consigliere comunale, “è rimasto un po’ indietro nel tempo e ricorda ancora i periodi in cui lui, indipendentemente da chi fosse Sindaco, svolgeva sempre il ruolo di assessore comportando una confusione nei cittadini che nonostante lo avessero relegato al ruolo di oppositore, lo trovavano sempre seduto su una comoda personale poltrona”.
La conclusione di Di Matteo non lesina un attacco alle passate scelte politiche del consigliere Rincione:
“Il consigliere Rincione” conclude infatti, “afferma che sarebbe un errore riaffidarmi la guida della città solo ed esclusivamente perché in questa legislatura non è riuscito ad ottenere il posto di assessore da lui sempre ambito. Io ho sempre detto che nessun assessore della giunta Gullo-Capizzi avrebbe fatto parte della mia giunta e così è stato. Ricordo a tutti che Rincione nel 2004 nonostante gli elettori lo avessero posto all’opposizione con un bel salto passò in maggioranza appoggiando una giunta di cenro-sinistra.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com