Proroga fino al 31 dicembre 2014 degli 85 contrattisti e 9 lavoratori socialmente utili

0
Araba Fenice desk

La decisione da parte dell’amministrazione comunale di prorogare per tutto l’anno 2014 il contratto di lavoro che sarebbe scaduto a fine mese era già stato anticipato dal sindaco Di Matteo alle parti sociali il 17 marzo scorso.

Nessuna novità, quindi, ma solo l’atto ufficiale. La giunta comunale ha deliberato stamattina la proroga per 85 lavoratori contrattisti e per i 9 lavoratori impegnati in attività socialmente utili.

“Riteniamo– ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo – indispensabile l’attività di questi impiegati comunali, in questi cinque anni di amministrazione, insieme abbiamo superato momenti difficili ma il mio impegno e quello dei miei assessori non è venuto mai meno, siamo stati sempre determinati nell’assumerci ogni responsabilità per il mantenimento di queste professionalità che  portano avanti la loro attività con serietà ed impegno assicurando  regolarmente i servizi comunali, grazie alla esperienza acquisita in tanti anni di lavoro all’interno degli  uffici comunali”. 

Verrà assunto a carico del Bilancio dell’Ente dell’anno in corso il presunto importo dovuto per le retribuzioni derivanti dai rapporti contrattuali, nella misura del 20 per cento o altra somma ritenuta utile per garantire i lavoratori.

Pareri favorevoli sono stati espressi dal Dirigente dell’Area programmazione Gestione Risorse Umane, dott.ssa Maria Rita Curcio, e dal Dirigente dell’Area Gestione Risorse, dott. Ettore Sunseri.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com