Mario Caputo: “Chiediamo a Di Matteo di fare un passo indietro”

0
tusa big

Secondo Mario Caputo, consigliere comunale di Forza Italia, il sindaco uscente Di Matteo non può rappresentare la candidatura vincente per il centro destra per le prossime amministrative monrealesi.

“Noi – il riferimento è al gruppo che ruota anche intorno al fratello Salvino – abbiamo una certezza: il nostro candidato non potrà essere Filippo Di Matteo. Lo dicono i sondaggi che abbiamo commissionato e lo esprimono i cittadini”.

Mario Caputo si definisce uomo di partito, “l’unico consigliere comunale ad avere ufficializzato il passaggio a Forza Italia”, e accetterà la decisione che il partito vorrà prendere, ma non ritiene vi sia ancora stata l’investitura ufficiale della candidatura di Di Matteo da parte del suo partito. L’apertura della campagna elettorale del partito berlusconiano presso il Savoia (Vedi articolo e Video) non andrebbe letta in tal senso. “Attendiamo ancora una risposta ufficiale dal coordinatore regionale Gibiino”.

“Se i vertici del partito dovessero confermare l’investitura di Di Matteo non ci metteremo contro ma non potremo essere parte attiva della sua campagna elettorale. Spiegheremo al partito le nostre motivazioni e non daremo indicazioni di voto al nostro elettorato”.

Perché, se è certo che non appoggeranno Di Matteo, è altresì certo che non si sposteranno su nessuno degli altri candidati al momento in campo.

Caputo propone quindi a Di Matteo di fare un passo indietro per sedersi intorno ad un tavolo e valutare insieme una candidatura vincente, espressione del centro destra. “Con Di Matteo non andremmo al ballottaggio – sentenzia – e non potremmo comunque appoggiare una condotta politica che personalmente ho criticato spesso in consiglio comunale”.

Indipendentemente da chi sarà il candidato sindaco del suo partito, Mario Caputo da conferma della sua candidatura a consigliere comunale di FI.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com