Nascerà un nuovo cimitero a Monreale

0
Araba Fenice desk

Monreale, 26 marzo 2014. E’ stato presentato stamane al Comune di Monreale il projet financing per la realizzazione del nuovo cimitero comunale che sorgerà in un’area messa a disposizione dall’amministrazione comunale. Si tratta di un progetto preliminare presentato dalla rete d’imprese AGORAA e consiate in un’operazione di finanziamento a lungo termine in cui il ristoro del finanziamento è garantito dai flussi di cassa previsti dalla gestione dell’opera inserita nel progetto.

“Siamo favorevoli – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo – a sostenere questo progetto che non comportera’ alcun onere per le casse comunali e anzi creera’ sviluppo nel nostro territorio, con notevoli risvolti occupazionali sia nella fase di realizzazione dell’opera dove sono previste numerose maestranze e successivamente anche per la gestione e la manutenzione della struttura. E’ chiaro che con la realizzazione di questa nuova struttura sarà definitivamente risolto il problema dell’emergenza loculi , considerato che all’interno del nostro cimitero storico non esistono piu’ aree di espansione per la costruzione di nuovi luculi.”

Per quanto riguarda tutti i dettagli che riguardano sia l’area da destinare che le professionalità previste per la realizzazione che per la gestione del nuovo cimitero, saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa, in cui vi prenderanno parte i vertici della rete AGORAA , il sindaco Filippo Di Matteo e il capo ufficio tecnico del Comune di Monreale Maurizio Busacca.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com