MONREALE: INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

0
Araba Fenice desk

Venerdì 28 marzo, alle 17:00, in Piazza Guglielmo di Monreale, sarà inaugurata la nuova sede della Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, cui l’Amministrazione Comunale del Sindaco Filippo Di Matteo ha devoluto i locali all’ingresso dell’Antivilla Comunale, siti nel complesso Guglielmo II di fronte agli uffici PP.TT.

La nuova sede conferisce maggiore centralità ai militari in congedo ed in servizio che partecipano al sodalizio, il quale svolge anche attività di volontariato e protezione civile in occasione delle principali manifestazioni cittadine: proprio la collocazione nel cuore del centro urbano costituisce nuovo stimolo per i suoi soci nel continuare a garantire un servizio di prossimità e ausilio alla cittadinanza.

La sezione è intitolata alla memoria del V.Brig. Domenico Intravaia, vittima di Nassiryah, i cui familiari interverranno alla cerimonia inaugurale.

La manifestazione, cui parteciperanno l’Arcivescovo di Monreale S.E. Mons. Pennisi che benedirà i locali, l’Amministrazione comunale, i soci provenienti da varie sezioni A.N.C. dell’isola e le autorità ed il personale dell’Arma in servizio, costituisce un ulteriore momento di sintesi del legame profondo che lega i militari in servizio ed in congedo con la cittadinanza: l’evento sarà suggellato con l’esibizione della Fanfara del Battaglione Sicilia, che avrà luogo in piazza immediatamente dopo la manifestazione.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com