Il Movimento “SìCambia” in procinto di sciogliere la riserva

0
tusa big

Continua la discussione interna al Movimento politico che fa riferimento a Roberto Gambino e a Luigi D’Eliseo. Non è ancora stata sciolta la riserva sul candidato sindaco da appoggiare.

Dopo una prima fase di valutazione che ha riguardato quasi tutti i candidati sindaci espressi a Monreale, la rosa dei nomi papabili si è decisamente ristretta tra Piero Capizzi e Alberto Arcidiacono. Si tratta di vedere se esiste un minimo comune denominatore capace di fare da sintesi per creare un’alleanza politica e supportare un progetto condiviso, frutto della convergenza di idee e di percorsi politici anche diversi.

Luigi D’Eliseo, coordinatore assieme a Roberto Gambino del Movimento “SìCambia”, fa sapere che ancora il gruppo non ha sciolto la riserva. Perché è il gruppo dei sostenitori del Movimento, e non solo i suoi coordinatori, che si è di volta in volta confrontato direttamente con i candidati sindaco.

Il passo definitivo quindi non è stato ancora fatto, ma con molta probabilità lo sposalizio a breve si terrà, e la fede nuziale sarà scambiata quasi certamente con Arcidiacono.

Rimane un altro nodo da sciogliere: presentare la lista “SìCambia” all’interno della coalizione richiedendo agli alleati la confluenza di qualche candidato per rafforzarla e garantirle il superamento dello scoglio del 5%, o scioglierla per collocarne i candidati consiglieri all’interno di un’altra lista civica.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com