Oggi è 18/11/2018

Sport

Pallavolo femminile: Momento d’oro per la Gi.Ca in II divisione

Dopo la bellissima vittoria contro il Sala Altofonte, continua il momento d’oro delle ragazze del Gica Sport. Si confermano in grandissima forma le beniamine di Monreale che conquistano 7 dei 9 punti a disposizione in questo “filotto” di tre partite

Pubblicato il 23 marzo 2014

Pallavolo femminile: Momento d’oro per la Gi.Ca in II divisione

Il sempre esigente mr Lo Cicero si può quindi considerare soddisfatto per le prestazioni delle proprie atlete, che prima vendono carissima la propria pelle contro la testa di serie, attualmente prima in classifica, Isola & Capaci, perdendo 3-2, ma con una partita che rimarrà per sempre impressa nella memoria degli ormai tanti tifosi giunti alla palestra Morvillo. Quindi vincono senza sforzi a tavolino contro la selezione provinciale, ed infine oggi piegando, con una prova di forza, ad un secco 3-0, la Mauro Sport B, vendicandosi della orribile debacle dell’andata.

La classifica nelle zone calde quindi si accorcia e la zona play off ormai è soltanto ad una manciata di punti, per cui sognare una storica promozione a primo tentativo non è una follia.
Purtroppo i prossimi impegni di campionato saranno veramente ostici per le ragazze ed inoltre vedranno in campo assenze pesanti, che si aggiungono a quelle già critiche delle ragazze parigine del mese scorso.

Andando al dettaglio delle partite: L’Isola ed il Capaci contro il Gica Sport: ha visto veramente due ottime squadre a confronto, la prima è una squadra consolidata formatasi dalla unione di elementi validi di esperienza, rodati in categorie superiori e sotto la guida di un tecnico molto preparato, la seconda è la nostra giovane squadra che, partita dopo partita, sta facendo fruttare i preziosi consigli tattici di mr Lo Cicero che, uomo da sempre nella pallavolo, ha saputo unire la freschezza atletica e l’entusiasmo delle giovani provenienti dal settore giovanile monrealese, con il talento e l’esperienza delle sue fedelissime giocatrici che lo hanno seguito nella sua nuova esperienza.

La partita ha visto l’Isola vincere il primo set con grande difficoltà aggiudicandoselo solo all’ultimo punto (24-26), quindi il secondo ha visto una reazione impressionante del Gica che, con un perentorio 25-16, ha schiantato le ospiti e messo i conti in pareggio. Successivamente le due compagini si sono date battaglia nei due restanti set, aggiudicandoseli rispettivamente (26-24 e 25-21) per poi quindi finire alla lotteria dei quindici punti dell’ultimo e deciso quinto set, dove il 15-13 finale regala 2 punti gli ospiti e la magra consolazione di un punto alle locali, ma che comunque ha regalato un pomeriggio di grandi emozioni al pubblico presente.

La seconda partita è vinta a tavolino contro la selezione provinciale che per un problema logistico non riesce a disputare il match di campionato casalingo previsto in calendario e quindi regala tre punti preziosi al Gica. 

La partita di ieri, sabato 22, contro il Mauro Sport, ha visto una sola squadra nel rettangolo verde del palazzetto di Monreale: il Gica, infatti, oggi, era una squadra cattiva e vogliosa di rivalsa dopo la bruttissima prestazione del girone di andata, e non ha mostrato alcun punto debole alle ospiti arancioni che, un po’ troppo sicure dei propri mezzi e di una partita facile, si sono fatte fare a fettine dai fendenti delle ragazze del presidente Giannetto.

Il sestetto iniziale era il capitano e palleggiatore Giacalone, l’opposto Ferrara, le centrali Anello e Miceli, le ali Sciortino e Pizzo ed il libero Gaggianesi, pronta a subentrare alle centrali. Il primo set si conclude senza storie a favore delle locali per 25-14.

Il secondo set, invece, che vede Santino al posto di Sciortino, è stato più combattuto anche per via di alcuni errori gratuiti delle ragazze monrealesi, ma vede sempre imporsi per 25-23 le nostre ragazze.

L’ultimo e decisivo set vede le ospiti oramai alle corde e frastornate, oltre che un po’ sulle gambe, subire un’altra lezione delle ragazze di mr Lo Cicero, che con un bel set, con autorità ed attenzione, facilmente chiudono la pratica con un secco 25-19
Complimenti alle finalmente mature atlete monrealesi, a cui però attende un altro bell’esame di maturità: la trasferta contro il molto forte Partinico attualmente secondo in classifica, ma già sconfitto dalle monrealesi nel girone di andata con un altro bel match molto equilibrato (3-2).

Ale Giammona

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • Il Mosaico, ancora nessuna coalizione ma tanti interlocutori. “Buon dialogo con Monreale Bene Comune, ma rimangono ancora le distanze”

    Sport

    Monreale, 17 novembre 2018 - Si è tenuto oggi pomeriggio, alle 17.30 presso i locali del Collegio di Maria, l'Assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti de "Il Mosaico". Il Movimento, presentato il

    Continua a Leggere

  • “I Beni Culturali Ecclesiastici Tutela e protezione tra presente e futuro”, se ne parlerà martedì nel Palazzo Arcivescovile di Monreale

    Sport

    Martedì 27 novembre, alle ore 9.00, presso il Palazzo Arcivescovile di Monreale, si svolgerà il convegno su “Beni culturali ecclesiastici: tutela e protezione tra presente e futuro", organizzato dall'Arcidiocesi di Monreale con il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Palermo. Il fine è quello ..

    Continua a Leggere

  • Caputo: “Project Financing con privati e istituti bancari per creare un parcheggio multipiano in contrada Cirba”

    Sport

    Monreale, 17 novembre 2018 -  Un parcheggio multipiano a valle di contrada Cirba attraverso un sistema di Project Financing coinvolgendo imprenditori privati e istituti bancari nella sua costruzione e gestione. È questa la proposta av..

    Continua a Leggere

  • Assistenza igienico-sanitaria disabili, dalla Regione oltre sei milioni di nuove risorse

    Sport

    Palermo, 17 novembre 2018 - L’assessore regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali Mariella Ippolito ha provveduto a reperire somme aggiuntive per 6 milioni e quattrocentoseimila euro, per dare un ulteriore contributo alle Città Metropolitane ed ai Liberi Consorzi di Comuni per l’assis..

    Continua a Leggere

  • Elezioni a Corleone, Saporito sceglie la sua squadra di assessori e vicesindaco

    Sport

    Corleone, 17 novembre 2018 - Il candidato Sindaco Salvatore Saporito scioglie le riserve indicando come assessori la dottoressa Francesca Benigno, psicologa, e Mario Orlando, animatore dello sport corleonese. Il dottor Giuseppe Crapisi e l’imprenditore Antonio Navarra erano già stati designati al..

    Continua a Leggere

  • Scatta l’arresto a Partinico, trovati 25 grammi di cocaina in un deposito

    Sport

    Partinico, 17 novembre 2018 - È stato arrestato questa mattina Giuseppe Pellitteri, di anni 61, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Presso un deposito del Pellitteri sono stati trovati 25 grammi di cocaina suddivisi in 25 dosi e 10 grammi non confezionati e 70 eu..

    Continua a Leggere

  • Monreale. Commemorazione del Carabiniere Rosario Pietro Giaccone, ucciso dalla mafia

    Sport

    Monreale, 17 novembre 2018 - Si è svolta oggi, presso il cimitero di Monreale, la cerimonia di commemorazione dell'omicidio del Car. Aus. – in congedo – Rosario Pietro Giaccone, Medaglia d’oro al valor civile. L'omicidio era avvenuto il 17 novembre 1986 ad opera della mafia per rappresagli..

    Continua a Leggere

  • Aquino, negozi allagati. L’edicolante: 2000 € di danni. La rabbia degli esercenti FOTO E VIDEO

    Sport

    [gallery ids="83112,83098,83091,83088,83087,83085,83083,83073,83069,83067,83065,83068"] Monreale, 17 novembre 2018 - Aquino conta i danni causati dal forte temporale di questa notte. La frazione monrealese è tra le aree più colpite dalle forti acque che sono entrate nei locali della piazza. Dan..

    Continua a Leggere

  • Esonda il torrente “Vadduneddu”. Un’auto trascinata in acqua. Via Corpo di Guardia interdetta. Fango nelle abitazioni

    Sport

    [gallery ids="83058,83059,83060,83062,83064,83066,83070,83074,83075,83076,83077,83078,83080,83081,83089,83092,83093,83094,83095,83096,83097,83079"] Monreale, 17 novembre 2018 - Un altro temporale e inizia la conta dei danni subiti. Questa notte le forti piogge hanno danneggiato abitazioni e st..

    Continua a Leggere

  • Maltempo, Monreale gravemente colpita. Locali allagati e danni in via Circonvallazione

    Sport

    [embed]https://www.youtube.com/watch?v=ooOK7U3yFCE&feature=youtu.be[/embed] Monreale, 17 novembre 2018 - Continua il maltempo in Sicilia. Nella notte tra venerdì e sabato le forti piogge hanno creato disagi non indifferenti a Monreale. Verso le 22.00 l'acqua ha cominciato a entrare nel risto..

    Continua a Leggere

  • “Basta poco per renderli felici”: nasce l’associazione per il recupero e la valorizzazione delle risorse del territorio

    Sport

    Nasce "Basta Poco per Renderli Felici", la neo associazione culturale ha sede a San Martino delle Scale. Uno dei suoi obiettivi principali è il recupero e la valorizzazione delle risorse del territorio. Prevista per domenica 25 novembre la Fiera di Natale, il primo evento dell'Associazione si te..

    Continua a Leggere

  • Temporale a Monreale, strade allagate e voragini anche a Borgo Molara

    Sport

    Monreale, 17 novembre 2018 - Circonvallazione e via Ponte Parco si sono allagate, così anche delle case al pian terreno ad Aquino. Voragini si sono aperte nell'asfalto ma anche alcune attività commerciali hanno subito disagi. Stamattina si contano i danni del temporale che si è abbattuto ieri ser..

    Continua a Leggere

  • Resto al Sud, finanziamenti agevolati anche per professionisti e Under 46

    Sport

    Monreale, 16 novembre 2018 - Si allarga l'agevolazione ai professionisti e l’innalzamento dell’età massima per i beneficiari. Il bando Resto al Sud 2019 ha esteso la platea dei possibili beneficiari. Dal 1 gennaio 2019, infatti, potranno partecipare al bando anche gli under 46 e i liberi profes..

    Continua a Leggere

  • Corleone, vi abitava Riina. Adesso la strada intitolata a Cesare Terranova, il magistrato che indagò sui corleonesi

    Sport

    Corleone, 16 novembre 2018 - Da sabato 17 novembre via Scorsone cambia nome e diventa via Cesare Terranova. Scelta emblematica, a ben vedere: proprio in via Terranova abitava, infatti, il boss Totò Riina e vi abita tutt'ora la sua famiglia. Cesare Terranova, giudice istruttore a..

    Continua a Leggere

  • Carmine, rimossi i paletti abusivi. I residenti divisi tra favorevoli e non

    Sport

    Monreale, 16 novembre 2018 - Sono cominciati oggi i lavori per rimuovere i paletti ai bordi delle s..

    Continua a Leggere

  • Ospedale Ingrassia. Il dott. Sergio Fasullo nuovo primario della Cardiologia

    Sport

    Palermo, 16 novembre 2018 - L’unità operativa di Cardiologia dell’ospedale Ingrassia di Palermo ha un nuovo primario. Il 19 ottobre ha preso servizio il dott. Sergio Fasullo, responsabile della terapia intensiva cardiologica “O.Barberi”, che ha contribuito in questi anni all’eccellenza..

    Continua a Leggere

  • Rendiconto 2017, una corsa contro il tempo: i precari rischiano di restare per altri 2 mesi senza il nuovo contratto. “Alla base un problema tecnico”

    Sport

    Monreale, 16 novembre 2018 - Sarà una corsa contro il tempo, nelle mani dei Revisori dei conti. Il Rendiconto di Gestione 2017 ha urgenza di essere approvato entro lunedì 19 novembre. Il giorno successivo il sindaco Piero Capizzi e il segretario generale del comune, la dott.ssa Domenica Ficano, vo..

    Continua a Leggere

  • “La Politica con la P maiuscola? Non retribuita e di breve periodo. Il potere tende a corrodere chi lo esercita”

    Sport

    [gallery ids="82909,82910,82911,82912"] Monreale, 16 novembre 2018 - Ieri, giovedì 15 novembre, il presidente nazionale dell'Azione Cattolica, Matteo Truffelli, ha presentato il suo libro “la P maiuscola, fare politica sotto le parti”. In quest'occasione l'Azione Cattolica ha dato il ..

    Continua a Leggere

  • Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com