“Sei forte papà”: i piccoli del Collegio di Maria affrontano i loro papà

0
tusa big

 

Si chiama “Sei forte papà” la nuova e coinvolgente iniziativa organizzata dalla scuola per l’infanzia “Caterina Li Manni” del “Collegio di Maria” di Monreale e dedicata alla festa del papà.

 

Il primo torneo di calcetto “Sei Forte Papà”, ospitato presso il campo Archimede, si svolgerà domani mattina, 22 Marzo, alle ore 09,00, per la ricorrenza di San Giuseppe ed offrirà una possibilità nuova per festeggiare il papà.

I piccoli, supportati dal tifo delle loro mamme e del gruppo delle cheerleader, si “affronteranno“ in un simpatico torneo di calcetto con i loro papà che, a loro volta, suddivisi in squadre, daranno vita ad un triangolare di calcetto per aggiudicarsi il primo trofeo di questa bella festa dedicata alla famiglia e all’arrivo della bella stagione.

 

“Questo progetto – sottolinea Marzia Bravo, l’insegnante di attività motoria ideatrice del progetto – ha come finalità di dare linfa al rapporto relazionale tra genitori e figli, e di dare valore a ciò che da sempre questo legame contribuisce a formare. Una partita di calcio è il momento migliore d’incontro.

 

Si ringrazia la responsabile della scuola Rosaria Messina per aver sostenuto questo progetto, tutte le maestre, le assistenti, per l’impegno e la disponibilità dimostrata, i genitori per aver sostenuto l’attività e tutti i bambini per aver partecipato con gioia ed entusiasmo alle lezioni di attività motoria”.

 

All’arrivo i bambini saranno coinvolti assieme ai papà in attività ludiche. Quindi si comincerà con le partite dei papà contro i bambini. Dopo un intermezzo che vedrà le cheerleader esibirsi, si terrà il triangolare tra i papà dei bambini delle diverse classi.

 

Al termine, la premiazione e l’aggiudicazione del trofeo.

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com