Legge 328: per i servizi sociali stanziati solo 8,5 milioni di € contro i precedenti 28

0
tusa big

Martedì prossimo alle ore 9.00 il vicesindaco Giuseppe La Corte nella sua qualità di assessore alla Solidarietà sociale, parteciperà alla conferenza cittadina che si terrà a Palermo presso l’aula Rostagno al Palazzo di città, nel corso della quale si parlerà del nuovo piano di zona L. 328/00 del DSS 42.

Già da un mese il comitato dei sindaci si riunisce per discutere di come organizzare le varie azioni della 328. “Mi spiace – ha dichiarato La Corte – che per la prossima annualità siano stati stanziati pochi fondi per il sociale, si è passato da circa 28 milioni a poco piu di 8,5 milioni”.

L’ass. assicura che il comune riuscirà a mantenere comunque i servizi essenziali alla persona, tipo ADI e SAD. “Ma è chiaro che formulerò in quella sede le mie proteste per l’esiguità dei fondi stanziati per questi servizi importantissimi per assicurare i servizi”.

La Corte rivolge alle associazioni di Monreale l’invito a partecipare alla conferenza che è stata organizzata dal distretto 42 per informare sia i cittadini che le associazioni di settore su come si sta lavorando sulle azioni del piano di zona 2013/2015.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com