Il Cardinale Martino sarà cittadino onorario di Monreale

0
tusa big

Il sindaco di Monreale Di Matteo, venerdì 21 marzo, durante una manifestazione che si svolgerà all’interno del Palazzo Arcivescovile, alla presenza dell’arcivescovo di Monreale, Monsignor Michele Pennisi,  conferirà   la cittadinanza onoraria della Città di Monreale al Cardinale Renato Raffaele Martini. Tra le motivazioni il continuo interesse mostrato nei confronti della città normanna.

Il Cardinale Martino è stato un osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite di New York ove sono a tutti noti i suoi numerosi interventi sul disarmo e sulla difesa dei diritti umani che hanno avuto un grande eco.

Martino è stato, inoltre, il fondatore dell’Associazione Path to Peace Fondation,  membro del comitato di patrocinio del coordinamento internazionale per il decennio 2001-2010 di una cultura della non violenza e della pace.

“Abbiamo voluto conferire questo prestigioso  riconoscimento – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo – per i sentimenti di riconoscenza che questa città intende esprimere per la particolare attenzione ricevuta in occasione delle celebrazioni del diciassettesimo centenario dell’editto di Costantino Imperatore e del decismo anniversario della pubblicazione del compendio della Dottrina sociale della Chiesa e per il continuo interessamento che l’Albo porporato rivolge alla città nell’ambito del grande compito spirituale attualmente svolto”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com