“Amichevoli per la legalità”: domenica giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata

0
Araba Fenice desk

Domenica 23 Marzo, presso la struttura sportiva del C.U.S. in Via Altofonte, alle 09,00, si terrà una manifestazione sportiva che vedrà impegnati in un triangolare i poliziotti dell’ A. N. P. S., gli studenti dell’Università di Palermo e una squadra dei cittadini Monrealesi.

L’evento rientra nel progetto sociale sportivo curato dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, in occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata”.

L’A. N. P. S., Sez. Prov. Monreale, con il suo Progetto Sociale Sportivo, ha incontrato negli ultimi due anni nelle scuole e nei campi sportivi circa  ottomila giovani e bambini per diffondere la cultura della legalità, basata sullo sport, quel linguaggio universale che consente di unire al di là delle differenze.

Il Presidente della sezione monrealese dell’A. N. P. S., Santo Graziano:

“Per mai dimenticare oltre 900 vittime innocenti uccise da mafia, ‘ndrangheta e camorra negli ultimi anni, appartenenti alle forze dell’ordine, semplici cittadini, Magistrati, Giornalisti, Sacerdoti, Imprenditori, Sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali solo perché con rigore e coerenza hanno compiuto il loro dovere.

“Le Mafie” attecchiscono proprio nelle Istituzioni di prossimità dove trovano terreno fertile per i loro loschi affari.

E’ proprio dai Municipi e dai Comuni, pertanto, che deve partire il riscatto culturale politico e sociale per contrastare le mafie e il malaffare.

Tutti dobbiamo assumere un impegno per costruire una società migliore.

Per questo non dobbiamo mai dimenticare l’insegnamento di coloro che attivamente si sono impegnati per il trionfo dei valori, della democrazia e dell’onestà sui condizionamenti del terrorismo, della criminalità organizzata, della corruzione e del malaffare.

Attraverso il ricordo si mantiene alta l’attenzione sui fenomeni criminali”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com