Oggi è 18/02/2018

Cronaca

Monreale, arrestate sei persone tra cui due gestori di esercizi commerciali

Le manette sono scattate per vari reati, tra cui resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, evasione e furto di energia elettrica.

Pubblicato il 18 marzo 2014

Monreale, arrestate sei persone tra cui due gestori di esercizi commerciali

I Carabinieri di Monreale hanno arrestato il 25enne Giuseppe Calvaruso, che risultava essere già sottoposto alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di P.S. nonché all’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria  per reati in materia di stupefacenti. Calvaruso, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, veniva fermato a bordo della sua auto, senza copertura assicurativa. Dopo aver inveito verbalmente e minacciato i militari, ha tentato la fuga rischiando di investire gli operatori, ma venendo poco dopo fermato con l’accusa di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Dopo essere stato tratto in arresto, il GIP del Tribunale di Palermo lo ha condannato a mesi 4 di reclusione.

Arrestati anche M. c., 47 anni, e L. M. g., di anni 45, entrambi ritenuti responsabili del reato di furto aggravato, poiché a seguito di controlli ad attività commerciali, venivano sorpresi, il primo in un bar in via Biagio Giordano e il secondo nel panificio di via Aquino, in possesso di un magnete posto sul contatore, tale da far registrare un consumo del 90% in meno rispetto a quello reale.

In sede di convalida M. c., patteggiava una pena a mesi 6 di reclusione e 200 euro di multa, mentre L.M.g., dopo la convalida, richiedeva i termini a difesa.

In altre circostanze i Carabinieri di Monreale hanno tratto fatto scattare le manette per i pluripregiudicati G. G., 36 anni, e S. C., di 78 anni. In entrambi i casi si è trattato di ordini di esecuzione per espiazione pena.

Per G., il provvedimento, eseguito dai Carabinieri di Pioppo, è stato emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Torino, dovendo lo stesso espiare una pena di un anno e 6 mesi per il reato di tentata estorsione, mentre per il C. il provvedimento, eseguito dai Carabinieri di Santa Cristina Gela, è stato emesso dal Tribunale di Termini Imerese dovendo lo stesso espiare una pena di 5 mesi di reclusione e 2 mesi di arresto poiché ritenuto responsabile del reato di tentata violenza privata e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere: entrambi sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Infine è stato tratto in arresto Marco Barbanera, di anni 29, già detenuto in regime di arresti domiciliari, in quanto, a seguito di un controllo, veniva colto nella flagranza del reato di evasione, trovato al di fuori dalla propria abitazione, senza giustificato motivo. Pertanto dopo questo primo arresto, il G.I.P. del Tribunale di Palermo revocava nei confronti dell’interessato la precedente misura, sostituendola con la custodia in carcere all’Ucciardone.

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • “Ensemble Ars Combinatoria”: concerto di musica classica a Monreale

    Cronaca

    Domenica 25 febbraio alle 18,45 sarà possibile assistere ad un concerto di musica classica e sacra a Monreale. L'ingresso è gratuito.  Nella cornice della chiesa di Maria Santissima degli Agonizzanti è in programma l'esibizione dell"Ensemble Ars Combinatoria", che riunisc..

    Continua a Leggere

  • Rapinano la farmacia ma vengono arrestati da 20 poliziotti

    Cronaca

    Palermo, 18 febbraio 2018 - Due giovani sono stati fermati dagli agenti delle volanti e dei falchi dopo che avevano messo a segno una rapina alla farmacia ad angolo tra via Lincoln e corso dei Mille a Palermo. I due sono entrati e dopo avere arraffato i soldi sono usciti per strada cercando di sc..

    Continua a Leggere

  • C’era una volta … “Il Mago Grigio e le Matite”

    Cronaca

    Monreale, 18 febbraio 2018 - C’era una volta un regno tutto grigio governato dal Mago Grigio.  Il Mago Grigio viveva nel castello di creta sopra una montagna. Lì non batteva mai il sole, vi era sempre una nuvola grigia che faceva ombra sul castello. Al suo servizio aveva ..

    Continua a Leggere

  • Monreale. I secolari ficus magnolie della villa ammalati: necessari interventi urgenti

    Cronaca

    Monreale, 18 febbraio 2018 - Sono passati svariati decenni da quando la villa comunale era uno spazio di gioco, dove divertirsi. Un posto dove trovare ristoro nel periodo estivo quando il caldo afoso soffoca la cittadina monrealese. Un ambiente incantevole e rilassante, mantenuto fresco, con una vis..

    Continua a Leggere

  • Salvo Lo Coco da Parigi vola a Torino per l’evento Wella

    Cronaca

    Monreale, 17 febbraio 2018 - Torino, ecco la meta di questo fine settimana del parrucchiere monrealese Salvo Lo Coco. Il Pala Alpitour sarà la sede dell'evento Wella più atteso dell'anno.

    Quindici top stylist italiani ed internazionali, si alterneranno sul palco più ..

    Continua a Leggere

  • Orlando incontra il sottosegretario Boschi: “Partito Democratico come Arca di Noè”

    Cronaca

    Palermo, 17 febbraio 2018 - "Il Pd come l'arca di Noè" che accoglie e mette in salvo le proposte migliori per il Paese. Così Leoluca Orlando, che ha concluso a Palermo l'incontro con il sottosegretario Maria Elena Boschi,

    Continua a Leggere

  • “Alcesti o la recita dell’esilio”: domani in scena a Partinico

    Cronaca

    1. Partinico, 171febbraio 2018 - Domenica 18 Febbraio alle ore 18.00 verrà portato in scena, al teatro Gianì di Partinico, "Alcesti o la recita dell'esilio" per la regia di Maurizio Carlo Luigi Vitale.
    Tre esistenze sconvolte da una sopravvenuta dittatura trovano rifugio in u..

    Continua a Leggere

  • Si cerca Otello, labrador nero. Si è perso a Monreale, zona cimitero

    Cronaca

    Monreale, 17 febbraio 2018 - «È scomparso Otello, a Monreale zona cimitero. È un Labrador nero di 6 anni, ha qualche pelo bianco sulla testa e un collare nero in cuoio. È microcippato. Per favore, a tutti i miei amici monrealesi, se doveste vederlo fatemi sapere». E' l'appello che una lettrice ..

    Continua a Leggere

  • «A Monreale crisi gravissima, politici fanno razzie». Il M5S ed i candidati alle Politiche

    Cronaca

    Monreale, 17 febbraio 2018 - Fondi europei, responsabilità, Mezzogiorno, burocrazia lumaca, credibilità della politica e problemi locali sono stati al centro dell’incontro dei candidati locali del Movimento 5 Stelle che si è tenuto ieri a Monreale. Dentro la sala di una pizzeria monrealese i tr..

    Continua a Leggere

  • Elezioni Camera e Senato, come si vota. Ecco la scheda elettorale con i nomi dei candidati del collegio monrealese

    Cronaca

    Monreale, 17 febbraio 2018 - Con il nuovo sistema elettorale, il cosiddetto Rosatellum, basterà una sola croce per esprimere il voto per le elezioni politiche del 4 marzo. I seggi saranno attribuiti con sistema misto, parte proporzionale e parte mag..


  • Sciacca. Avvelenati 15 cani randagi. Parole dure da Musumeci: “Atto di grave inciviltà” (FOTO)

    Cronaca

    Sciacca, 17 febbraio 2018 - Potrebbero essere state delle polpette avvelenate la causa della morte di 15 cani randagi a Sciacca. L'episodio si è verificato in contrada Muciare, vicino la spiaggia. Nella zona da tempo è stata segnalata la presenza di numerosi cani randagi, alcuni dei quali hanno..


  • Monreale, docenti dalla Spagna e dall’Ungheria. È l’“Erasmus Nations’ Puzzle”

    Cronaca

    Monreale, 17 febbraio 2018 - Si è svolta questa mattina in Sala Rossa, alla presenza del vicesindaco del comune di Monreale, Giuseppe Cangemi, l’accoglienza degli otto docenti degli istituti superiori di Madrid, in Spagna, e di Gyöngyös, una città del nord dell’Ungheria, da ..


  • Lavoro in proprio: i suggerimenti per avviare un’attività da zero

    Cronaca

    16 febbraio 2018 - Oggi siamo tutti aspiranti imprenditori: le difficoltà economiche e i cambiamenti del mercato del lavoro ci hanno naturalmente spinti in questa direzione, con tutte le conseguenze del caso. Conseguenze che parlano la lingua dell’incertezza e delle scarse conoscenze: spesso, inf..


  • Monreale, la sfilata di Carnevale aprirà la Festa di Primavera

    Cronaca

    Monreale, 16 febbraio 2018 - La sfilata di Carnevale prevista per i giorni scorsi a Monreale aprirà la Festa di Primavera, considerato che le avverse condizioni meteorologia, non promettono nulla di buono anche per domenica 18 febbraio. A comunicarlo sono gli assessori alla Pubblica Istru..


  • Ombre sulla chiusura della scuola di via Polizzi. Sospeso il capo dell’ufficio tecnico Maurizio Busacca

    Cronaca

    Monreale, 16 febbraio 2018 - Il capo dell’ufficio tecnico di Monreale Maurizio Busacca è stato sospeso dal servizio con privazione della retribuzione per 24 giorni. Inoltre gli verrà defalcato dalla retribuzione di risultato l’importo pari a quello spettante per il doppio del periodo della dur..


  • Monreale, ecco il bando Resto al Sud. Fabio Casamento: «Spesso non è difficile come sembra»

    Cronaca

    Monreale, 16 febbraio 2018 - In Sicilia serve maggiore cultura d’impresa e ci sono associazioni che perseguono quest’obiettivo, aiutando giovani con idee imprenditoriali brillanti, potenzialmente fonti di reddito. Un ulteriore aiuto ai giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno proviene dal ..


  • Antichi mestieri, Tommaso Olivieri l’unico arrotino rimasto a Monreale

    Cronaca

    Monreale, 16 febbraio 2018 - Era un bambino quando iniziò ad affilare le lame degli attrezzi che venivano utilizzati per lavorare in campagna. A due passi dalla chiesa di Maria SS. dell’Odigitria nel quartiere del Carmine si trova lo storico arrotino di Monreale, Tom..


  • La Guardia di Finanza cerca 61 allievi ufficiali. Ecco come candidarsi

    Cronaca

    Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4 A Serie Speciale – n. 13 del 13 febbraio 2018, è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 61 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia della Guardia di..


  • Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com