SABATO DI SCONFITTE PER IL VOLLEY MONREALESE

0
Araba Fenice desk

La serie D maschile e la Prima Divisione femminile hanno entrambe disputato sabato, fuori casa, due match di un certo livello.

La prima era quasi certa di subire la partita a Partinico, per varie assenze ed anche per la solidità della compagine avversaria che ha presentato un sestetto che vanta giocatori di alte categorie, quali la B2.

La femminile, invece, partiva per Cefalù con la voglia di vincere e di non permettere alla squadra locale di accedere ai play off. Da subito, nonostante importanti assenze, fra le quali Miceli, Guardì e Fazio, la capolista vinceva il primo set sul punteggio di 25-15 mostrando tutti i suoi punti di forza. Qualche distrazione in più ha compromesso la vittoria del secondo set, del quale si è appropriato il Cefalù sul 25-23. A singhiozzo le monrealesi conquistano anche il terzo (25-21) assicurandosi un altro punto da andare a sommare ai già presenti nella classifica.

A determinare però l’esito dell’intero match sarà il quarto set che sembrerà durare per un tempo indeterminato, chiudendosi sul punteggio di 39-37 per le locali, alle quali è però stata concessa l’ammissione ai play-off dalla disattenzione inspiegabile dell’arbitro, che appunto del tutto arbitrariamente sceglie di far ripetere un punto che se fosse andato alle giallo-blu avrebbe loro concesso la vittoria di set e partita! La fatidica azione aveva visto un palese fallo delle cefaludesi che trattenevano nettamente la palla fra le mani.

L’arbitro giustificherà la sua scelta sostenendo che il trattenere la palla, se primo tocco, non è considerabile fallo, affermazione più che discutibile. Sarà questo per le ragazze di mister Giannetto un maggior motivo per presentarsi grintose sin dall’apertura dei play off, durante i quali da prime in classifica del proprio girone dovranno scontrarsi con seconda e terza dell’altro girone e con la quarta classificata del proprio, per l’appunto la graziata Cefalù.

Invece per quanto concerne i ragazzi di mister Vicari, che continuano a detenere la sesta posizione in classifica, la scalata verso i play off sembra diventare più ripida, bisognerà che i monrealesi si impegnino e cerchino di “risorgere” portando a casa delle vittorie dagli ultimi 5 match che si disputeranno nelle prossime settimane.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com