“I Fondi Comunitari: questo illustre sconosciuto”, Monreale Futura invita al primo incontro tematico

0
Araba Fenice desk

Inizierà domenica 16 marzo la serie di percorsi tematici di Monreale Futura, il movimento che sostiene la candidatura a sindaco di Natale Sabella. Gli incontri, che si susseguiranno nel corso delle prossime settimane, mirano a portare conoscenza dei Monrealesi le idee del movimento.

“Ci permettiamo di ricordare a tutti i Monrealesi – afferma Sabella in un post del blog del proprio movimento – che un programma serio di governo della nostra cittadina non può essere partorito all’interno delle segreterie di partito o dentro gli uffici dei candidati a sindaco, poiché è la cittadinanza che detta le linee guida che i propri rappresentanti dovranno seguire una volta ricevuto l’incarico di amministrare”.

Obiettivo del gruppo è condividere con i Monrealesi le modalità con cui intende risolvere i problemi della città attraverso sei incontri tematici. Il primo, quello di domenica, verterà sul tema “Fondi Comunitari: questo illustre sconosciuto”.

L’evento si svolgerà a Monreale, presso Villa Savoia, domenica 16 marzo dalle 9.30 in poi e sarà replicato nelle frazioni nel corso della settimana successiva, in base alle possibilità organizzative che si presenteranno.

Saranno presentati tutti quei meccanismi di contribuzione e di finanziamento che sono destinati a vario titolo allo sviluppo complessivo della Sicilia. Quindi non parleremo solo di Fondi Europei, ma anche di Finanziamenti e Contributi nazionali, Regionali e locali.

“Invitiamo davvero tutti a partecipare – continua il candidato sindaco – al di là dello sfondo politico dell’evento. Le opportunità offerte da questi strumenti finanziari sono destinate a tutti coloro i quali hanno in mente una buona idea che vogliono concretizzare. Non ci interessano, nella fattispecie, le colorazioni politiche di queste idee: le idee sono idee, e nessuno può permettersi di darvi un connotato politico.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com