Monreale: assunzione per 5 disoccupati disabili

0
Araba Fenice desk

Il Comune di Monreale ha stipulato una convenzione con il Dipartimento Regionale del Lavoro, Servizio XXIV – Direzione Territoriale del Lavoro di Palermo, finalizzata ad un programma di inserimento di cinque unità di  lavoratori disabili.

In base alla normativa vigente sulle “Norme per il diritto al lavoro dei disabili” e al D.M. del 22.11.1999, il Comune di Monreale risulta infatti scoperto di n. 5 unità rispetto agli obblighi assunzionali previsti per tale categoria di personale.

La norma, L.68/1999, prevede che il Comune possa effettuare assunzioni con chiamata nominativa dei soggetti disabili solo nell’ambito di apposite convenzioni stipulate, improntate a criteri di trasparenza delle procedure di selezione dei soggetti segnalati dai servizi competenti, tenendo conto delle necessità e dei programmi di inserimento mirato.

I 5 disoccupati disabili saranno assunti a tempo indeterminato, e occupati in mansioni per le quali non è richiesto il titolo di studio superiore alla scuola dell’obbligo, ascrivibili alle categorie A e B, secondo criteri di programmazione finanziariamente sostenibili da concertarsi fra Datore di Lavoro e Dipartimento Regionale del Lavoro.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com