Entro i primi di Aprile sarà pubblicato il bando di gara per la gestione del museo Guglielmo II

0
Araba Fenice desk

Il Dott. Falgares, nominato recentemente dal sindaco Di Matteo esperto del comune per il piano economico e finanziario del complesso monumentale Guglielmo II, depositerà oggi i primi documenti necessari alla pubblicazione del bando di gara per la sua gestione.

Il bando, di evidenza pubblica, sarà pubblicato entro fine mese o al massimo entro i primi giorni di Aprile sulla gazzetta europea, permettendo quindi anche a società estere di potere concorrere alla gestione del museo.

Il sindaco Di Matteo risponde quindi al consigliere comunale Mario Caputo, che ieri aveva polemizzato sui lunghi tempi che sarebbero stati necessari per l’apertura del complesso museale (VEDI ARTICOLO).

“Il consigliere Caputo – segnala il sindaco – non è stato informato nel modo giusto. Il bando di gara non va pubblicato dopo la fine dei lavori bensì prima, così da consentire alla società aggiudicatrice di gestire il museo dal giorno successivo al termine dei lavori di ristrutturazione”.

Fine lavori previsto per agosto.

Di Matteo ha voluto indirettamente respingere le polemiche che lo hanno riguardato sui tempi di apertura del museo e quindi sulle assunzioni di personale, che, secondo i suoi detrattori, sarebbero coincisi con l’apertura della campagna elettorale. Si creerebbero infatti circa 50 nuovi posti di lavoro.

Il sindaco sgombra ogni critica in proposito: essendo il bando di natura europea il comune non potrebbe in nessun modo incidere sulle assunzioni previste.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com