Dibattito sul femminicidio domani a Monreale

0
Araba Fenice desk

Monreale, 6 Marzo. Si svolgerà domani, 7 Marzo 2014, a partire dalle ore 15.30 presso il centro aggregativo anziani del Comune di Monreale, un dibattito sul femminicidio promosso dall’assessorato alla solidarietà e dallo stesso centro anziani in occasione dell’imminente “festa della donna”.

Interverranno al dibattito il Sindaco Filippo Di Matteo, l’assessore Giuseppe La Corte, la dottoressa Anna La Corte, l’avvocato Manlio Di Miceli, la dottoressa Sandra Filippi, l’assistente sociale Valentina Alotta e la presidentessa del centro Rosaria Busè.

Tante le tematiche che verranno affrontate, dalla legislazione in materia fino alle esperienze dirette degli operatori del settore.

L’iniziativa sarà coordinata dal consulente alle problematiche degli anziani Isidoro Lo Piccolo, l’incontro si chiuderà con una degustazione di dolci tipici monrealesi.

L’assessore La Corte così commenta l’iniziativa: “Abbiamo voluto organizzare questo dibattito per portare a conoscenza degli anziani questa brutta realtà che ogni giorno apprendiamo dalla stampa e per sensibilizzare il nostro territorio al problema. Ringrazio tutto il direttivo, e i soci per aver sposato questa iniziativa che è inserita in un percorso socio-culturale del nostro centro anziani”. 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com