Cinema Imperia, i lavori ricominceranno ad Aprile?

0
tusa big

MONREALE, 6 marzo 2014. Lentamente, si va avvicinando sempre di più il giorno in cui potranno ripartire, dopo mesi di stop, i lavori di ristrutturazione dell’ex cinema Imperia di Monreale. A riferire la buona notizia è il consigliere comunale Rino Scalici, membro della III Commissione consiliare Lavori Pubblici. 

Tra gli scorsi mesi di dicembre e febbraio, si è conclusa la trattativa per la firma, da parte della ditta Euroservizi s.r.l. di Partinico che dovrà realizzare i lavori, della perizia di variante suppletiva che consentirà la riapertura dei lavori di riqualificazione dell’ex cine-teatro Imperia.

“Ci sono state alcune problematiche per la firma della perizia di variante ma sono state superate e la firma è arrivata il mese scorso – afferma Rino Scalici – La perizia è stata validata anche dal direttore dei lavori e, adesso, deve essere valutata dalla Regione Siciliana”.

Un passaggio formale da parte dell’Assessorato al territorio e ambiente che deve eseguire un’altra valutazione sulla perizia di variante e sulla congruità economica. 
“Dalla regione non ci aspettiamo alcun tipo di problema – continua Scalici – Il direttore dei lavori mi ha assicurato che, dall’inizio del mese prossimo, i lavori dovrebbero ripartire. Non abbiamo una data ufficiale ma siamo fiduciosi di poter far ripartire i lavori entro il mese prossimo”. 

I lavori, che inizialmente prevedevano la durata di circa 12 mesi, termineranno con molta probabilità l’anno prossimo.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com