Oggi è 23/05/2018

Sport

PALLAVOLO MASCHILE SERIE D. DON ORIONE – GI.CA.: 0 – 3

Finalmente la svolta per i ragazzi che onorano la pallavolo monrealese: dopo una serie di risultati negativi per i giallo-blu, la Gi.Ca. porta a casa 3 punti

Pubblicato il 3 marzo 2014

PALLAVOLO MASCHILE SERIE D. DON ORIONE – GI.CA.: 0 – 3

Si è disputato il 1° marzo il match che ha visto come protagoniste il Don Orione e la Gi.Ca.. Le due squadre si sono scontrate nelle palestra sita a Capaci, palestra che ha visto la “rinascita” dei ragazzi di mister Vicari che hanno ritrovato fiducia nelle capacità delle quali dispongono, portando a casa una vittoria di un netto 3 a 0 sulla squadra locale.

Il sestetto proposto dall’allenatore monrealese ha subito delle modifiche rispetto ai precedenti; infatti se di consueto al palleggio si è visto Bruno, in questa seconda giornata di ritorno tale compito è stato affidato a Lo Voi, e se solitamente Campanella non è titolare, stavolta non è stato così. A questa nuova soluzione adottata, che ha peraltro prodotto positivissimi risultati, all’inizio del match si vedevano in campo i soliti Di Blasi e Morici proposti in zona 4 e Giangreco e Mandracchia al centro, ovviamente sostituiti nei giri dietro dal libero Zuccarello.

Sin da subito gli ospiti mettono le cose in chiaro, sfruttando tutti i fondamentali in modo opportuno, e vincono il primo set con un punteggio di 21-25. Merito della grinta che portano in campo, merito di quella voglia di riscatto, di quella voglia di voler rimediare ai match subiti durante il girone d’andata.

Il secondo set sembra veder cedere ulteriormente la squadra avversaria, i giallo-blu sfruttano il calo degli orionini ed incassano anche la vittoria di questo set con un buon 18-25.

Ma è il terzo set il nemico dei monrealesi, set che in diverse partite ha permesso alle squadre a loro avversarie di riprendere le redini del match lasciando alla Gi.Ca. la vittoria di 2 set ma non della partita.

L’arbitro fischia, si rientra nelle metà campo, stavolta i ragazzi di mister Vicari non permettono ai locali di soffiargli la partita e continuano nell’agguerrita serie di attacchi forti e precisi, attacchi frutto di un ottimo lavoro di squadra: buone le ricezioni di Zuccarello, Di Blasi e Morici che permettono al palleggiatore Lo Voi di sbizzarrirsi e di smistare opportunamente le alzate, le quali puntualmente verranno messe a terra dai centrali Giangreco e Mandracchia ma soprattutto dall’opposto Campanella, decretato migliore in campo, non deludendo così le aspettative del proprio allenatore. Il set si concluderà con lo stesso punteggio del primo, e con questo si chiuderà il match.

Sembrano essersi svegliati dal letargo i ragazzi in maglia giallo-blu, adesso l’obiettivo deve essere quello di riuscire a superare l’attuale sesta posizione e cercare quantomeno di classificarsi quinti per poter accedere ai play-off. Al momento il quinto posto è padroneggiato dal Villabate, che si trova 3 punti sopra la formazione monrealese, ma ancora è tutto da decidere, 6 le partite da disputare.

L’esito dipenderà dal rendimento dei ragazzi e dalla voglia che questi hanno di rincorrere un sogno, la serie C, di certo conquistata invece dai partinicesi che si trovano in cima alla classifica con 28 punti che li distaccano di addirittura 10 punti dall’Arata Volley, seconda in classifica con una partita in meno giocata.

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • La nave della Legalità sbarca a Palermo. Il corteo verso l’aula bunker VIDEO

    Sport

      Palermo, 22 maggio 2018 - Con l'operazione antimafia eseguita all'inter..

    Continua a Leggere

  • Blitz antimafia alla Noce. I nomi e le foto degli arrestati

    Sport

    [gallery ids="64197,64198,64199,64200,64201,64202,64203,64204,64205,64206"] Palermo, 22 maggio 2018 - Dieci gli arrestati nell'ambito dell'operazione antimafia della Mobile di Palermo nel quartiere Noce. Ecco i nomi: Giovanni Musso, Giovanni Di Noto, Salvatore Pecoraro, Fabio La..


  • Circonvallazione al buio e senza segnaletica orizzontale. Caputo scrive al Prefetto

    Sport

    Monreale, 22 maggio 2018 - Esiste una linea che separa dissesto finanziario di un comune e sicurezza dei cittadini? La mancanza di risorse può davvero mettere in pericolo la vita dei cittadini? Caso, ormai diventato emblematico, è la Circonvallazione di Monreale. L’importante asse viario, nel tr..


  • Operazione antimafia nella notte, 11 arresti alla Noce. Pizzo, feste religiose e intimidazioni

    Sport

    Palermo, 22 maggio 2018 - Anche la festa religiosa del quartiere serviva a mantenere gli uomini di Cosa nostra. La mafia non ha pietà: e impon..


  • Contratto di Governo. Costantini (M5S): “Al centro del dibattito pubblico le esigenze degli italiani e non le poltrone”

    Sport

    Monreale, 22 maggio 2018 - Potrebbe nascere in questi giorni il nuovo governo a firma Lega-Movimento Cinque Stelle. Dopo una travagliata trattativa, Salvini e Di Maio hanno approvato la versione definitiva del contratto di governo. 58 pagine passate al vaglio dei rispettivi elettori nei gazebo di tu..


  • Omicidio a Palermo in zona Oreto. Ucciso Dino Salvato di 29 anni a colpi di pistola

    Sport

    Un agguato in piena regola a Palermo dove un uomo è stato assassinato a colpi d'arma da fuoco in fondo Picone, una piccola strada che fa da traversa a via Decollati, in zona Oreto. A morire sotto i colpi di un'arma da fuoco è Dino Salvato, ventinovenne palermitano, pregiudicato per reati contro la..


  • Tutto pronto per le selezioni dello Zecchino d’Oro a Monreale

    Sport

    Monreale, 21 maggio 2018 - Iniziato a gennaio, il lungo tour di selezioni dello Zecchino d'Oro domani farà tappa a Monreale. Nell’I.C.S. Antonio Veneziano, in via Kennedy, si svolgeranno dalle ore 15,00, le selezioni della celebre rassegna canora più amata dai bambini. Verranno scelti i solisti ..


  • Chelydra e ASD New generation, due scuole un’unica via: l’arte marziale – FOTO

    Sport

    Monreale, 21 maggio 2018 - Palermo è stata scelta come luogo dove ospitare Wuma International Cup 2018 e sono fioccate le medaglie per i giovani atleti monrealesi, in occasione della chiusura della stagione sportiva 2017/2018. I team Chelydra di Pioppo e ASD New generation di Monrea..


  • A Corleone il cronista antimafia Borrometi. Ai giovani: «Basta mafia, siete voi Corleone»

    Sport

    [gallery ids="64133,64141,64115,64119,64120,64121,64122,64123,64124,64126,64127,64128,64131,64138"] Corleone, 21 maggio 2018 – Una preziosa testimonianza è stata quella di Paolo Borrometi oggi a Corleone. Il paese ormai ex culla di Cosa nostra e dove si respira un'aria nuova. ..


  • Monreale. Personale in pensione. All’anagrafe e allo stato civile riduzione degli orari di apertura

    Sport

    Monreale, 21 maggio 2018 - Si riduce da oggi l’orario di apertura al pubblico degli uffici di anagrafe, stato civile ed elettorale del comune di Monreale. L’utenza ne ha preso conoscenza questa mattina, tramite l’avviso appeso dinanzi l’ufficio, che sarà aperto un’ora in meno ogni mattina..


  • Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com