M5S: “Democrazia partecipata? Vittorio Di Salvo inviti i vertici regionali del PD ad appoggiare la Mozione del M5S all’ARS”

0
tusa big

Il tema del “Bilancio Partecipato” proposto da Vittorio Di Salvo non poteva non destare l’attenzione del M5S di Monreale, dato che la partecipazione dei cittadini alle scelte pubbliche è uno dei punti cardine del programma pentastellato.

In un comunicato inviato alla nostra redazione, Costantini, oltre a esibire le sorprendenti analogie tra il comunicato di Di Salvo e alcuni paragrafi del sito “Roma Capitale”, chiede all’esponente del PD di invitare i suoi referenti all’ARS a condividere e ad appoggiare una Mozione presentata dal gruppo dei cinque Stelle proprio su questo tema.

Egr. Direttore, 
in merito ad una nota apparsa su un quotidiano, vorremo esprimere una nostra riflessione.

Siamo ben lieti di constatare come uno tra i nostri punti programmatici pensati per una Monreale a 5 Stelle (presentati alla cittadinanza lo scorso 22 febbraio) stuzzichi la fantasia di alcuni candidati alla carica di Sindaco che finalmente parlano di coinvolgimento diretto dei cittadini alla vita pubblica.

Desta però stupore il testo del comunicato utilizzato per sponsorizzare “l’idea di Vittorio Di Salvo”, infatti come si evince dall’immagine che alleghiamo, basta fare visita al sito “Roma Capitale” per accorgersi che la quasi totalità delle parole adoperate da Di Salvo coincidano perfettamente (strano caso) con quelle presenti sul sito romano…

Ad ogni buon conto, teniamo a precisare che questa nostra nota non si prefigge intenti polemici, poiché noi riteniamo che le buone idee restino tali a prescindere da chi le presenti e, a tal proposito, cogliamo l’occasione per invitare il candidato Di Salvo ad invitare i vertici regionali referenti del suo stesso partito affinché venga dato seguito alla Mozione n. 224/2013, presentata dal Gruppo M5S all’ARS e che giace inerte da mesi all’Assemblea Regionale Siciliana. L’approvazione di tale mozione impegnerebbe il Governo Regionale ad incentivare, nonché incrementare, la diffusione dei progetti di bilancio partecipativo dei Comuni siciliani”.

Movimento 5 Stelle Monreale


Portavoce e Candidato Sindaco 
Fabio Costantini

disalvo-ttt

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com