Che fine hanno fatto le graduatorie dei cantieri di servizio?

0
tusa big

La notizia del finanziamento di 13 “programmi di lavoro”, per l’istituzione di altrettanti “cantieri di servizi”, da parte della regione siciliana era stata data dal sindaco Di Matteo il 21 gennaio (Vedi articolo). Ancora la graduatoria degli aventi diritto non è stata definita, nonostante le domande siano state presentate ad ottobre 2013.

Ed è questo l’aspetto che non convince la CGIL. Il segretario locale Lillo Sanfratello lancia allarmato un interrogativo. “Che fine hanno fatto le graduatorie dei cantieri di servizio? Visto che da tempo l’assessore ha dato disposizione per preparare le graduatorie, non si capisce perché il comune di Monreale non le abbia ancora stilate”.

Il finanziamento regionale permetterà a circa 250 soggetti di essere impiegati per 80 ore mensili. Il timore di Sanfratello è che le assegnazioni vengano definite in prossimità delle elezioni. “Spero che i ritardi non siano stati studiati ad hoc e che l’amministrazione non voglia speculare sui bisogni della gente come è stato fatto nel passato.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com