Pericolo in Via Linea Ferrata

0
tusa big

Monreale, 28 Febbraio. Su segnalazione di alcuni nostri lettori, ci siamo recati in Via Linea Ferrata, per porre l’attenzione sulla situazione di alcuni alberi, che insistono su un terreno privato. Come testimoniano le foto, gli alberi pendono pericolosamente su una strada molto trafficata, da cui giornalmente transitano mezzi privati pubblici, nonché il servizio di trasporto per i bambini che si recano a scuola.

Già alcuni mesi addietro, stando alla testimonianza dei presenti, uno di questi alberi è stato tagliato dai Vigili del Fuoco, chiamati poiché ormai lo stesso ostruiva completamente il passaggio.

Il proprietario del terreno, da noi interpellato, ha spiegato le motivazioni di quello che poteva sembrare un suo mancato intervento; il terreno non sarebbe stato, negli ultimi tre anni, nella sua disponibilità, a causa di un contenzioso legale con gli inquilini che lo occupavano, dovuto a ripetute morosità nel versamento del canone d’affitto.

Di questa situazione, avrebbe inoltre informato la Polizia Municipale monrealese. Essendo lo stesso proprietario rientrato in possesso da poco tempo del terreno, si è subito attivato per cercare una rapida soluzione, compatibilmente con le condizioni meteorologiche del luogo. Ha comunque concluso rassicurando sul suo intervento entro il mese di Marzo.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com