Venerdì 28 sarà Carnevale anche a Monreale

0
tusa big

 

Parte il Carnevale 2014 anche a Monreale e anche quest’anno, amministrazione comunale e associazione ACAV hanno organizzato un corteo storico-carnevalesco. Le piazze verranno animate  venerdì 28 dalle 9 del mattino fino a tarda sera.

Anche questa  edizione, spiegano gli organizzatori,  vedrà come protagonista  la maschera monrealese Renzino Panzachina insieme alla maschera di Puffetta. 

Il via agli eventi in programma sarà dato alle ore 9,30 dal sindaco Filippo Di Matteo,  dall’assessore al Turismo Lia Giangreco e dal direttore artistico Mario Micalizzi  con il raduno dei partecipanti a Piazza Guglielmo da dove patirà il Corteo per le vie della Città.

Alle ore 11,30 si darà il via ai giochi sul gonfiabile e la distribuzione di zucchero filato. Alle ore 16,00 sono in programma i giochi con genitori e figli.  A seguire le responsabili del progetto ludoteca dell’associazione ACAV, con i genitori che frequentano la ludoteca, si esibiranno in una mini recita di Cappuccetto Rosso. Seguiranno musica, balli e divertimento.

Il direttore artistico Mario Micalizzi promette una giornata di divertimenti  e l’assessore  alla Giangreco ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per creare questa occasione di aggregazione e divertimento soprattutto per i più piccoli.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com