Operazione trasparenza per PGR, aree boschive incendiate e vincoli territoriali

0
tusa big

Piano Regolatore Generale, vincoli territoriali e la mappa delle aree boschive incendiate, vanno sul Web. Tutti i cittadini e professionisti monrealesi con un semplice click potranno visualizzare le informazioni inerenti il sistema territoriale.

Ne da notizia il sindaco Filippo Di Matteo, a seguito delle 6 gare espletate dagli uffici comunali, attraverso le quali si darà avvio alla realizzazione del progetto inserito e finanziato dalla linea 6.1. 1.A del Programma Operativo FESR 2007-2013 SICILIA con riferimento all’asse VI “Sviluppo Urbano Sostenibile”.

Il documento finale è stato approvato dall’amministrazione Di Matteo e prevede una serie di attività progettuali sia in termini di fornitura dei beni che di progettazione esecutiva e fornitura di servizi tecnici specialistici.

“Il progetto – ha dichiarato il sindaco Di Matteo – consentirà la georeferenziazione degli intervisti previsti nel piano consentendo così di relazionarli con le caratteristiche e le evoluzioni del territorio. In un momento in cui si parla tanto di trasparenza amministrativa questo progetto rappresenta il migliore strumento attraverso il quale rendere pubblico e fruibile l’intero set di informazioni territoriali interrogabile da internet”.

Destinatari dell’intervento progettuale, oltre ai cittadini, ai professionisti ed alle imprese sono il personale interno dell’amministrazione comunale, che potra’ aggiornarlo con informazioni a supporto dell’attività amministrativa, ed il personale esterno al Comune (amministrazioni provinciali e regionali) che potranno dialogare con lo scambio di informazioni territoriale. Il programma sara’ attivo entro aprile . 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com