Pallavolo femminile, I Divisione: Don Orione vs Gi.Ca: 1-3

0
tusa big

 

“Le ragazze hanno giocato bene per il primo set, poi la paura di vincere 3 a 0 ha portato un po’ di disattenzione” afferma mister Giannetto, “si sono deconcentrate e hanno mollato un po’, non si sono demoralizzate ma si sono rilassate, dando troppo vantaggio alle avversarie”.

 

La squadra avversaria è stata letteralmente schiacciata, però, quando le ragazze hanno cominciato a giocare, pur essendosi avvalse, le ragazze del Don Orione, di un rinforzo “di esperienza”, di serie C, che in campo ha fatto la differenza.

 

Nel terzo e quarto set, infatti, è venuto fuori il carattere delle ragazze, aggressivo e vincente e “i fondamentali” sono stati messi a disposizione delle palleggiatrici. Quando la ricezione non è buona la palleggiatrice non può essere efficace nell’azione di attacco. Chi ha acceso la ripresa psicologica e tecnica è stata il capitano, Sofia Giammona, che ha dato la grinta giusta per far riprendere l’attenzione riportando le ragazze alla “realtà”. Si sono distinte Claudia Di Maria, l’altra palleggiatrice, e l’ala, Debora Intravaia, che nei momenti decisivi e nei momenti di crisi hanno messo palla a terra.

 

“Quando giochiamo e non facciamo errori il nostro gioco è produttivo ed entusiasmante” conclude Giannetto, “chi gioca con noi gioca la partita della vita e chi gioca con il leader in classifica ce la mette tutta per vincere”.

 

Il prossimo sabato assisteremo alla partita clou. Si sfideranno le due squadre leader in classifica, Olimpia vs Gi.Ca. alla palestra dell’istituto “Principessa Elena”, in via Ustica a Palermo e successivamente, a fine marzo, si aprirà la seconda fase quella dei play off e play out, è la fase decisiva, quella in cui si deciderà chi andrà in serie D. La prima classificata e la terza del girone A incontreranno la seconda e la quarta del girone B; e la seconda e la quarta del girone A, si incontreranno con la prima e la terza del girone B. I primi di maggio sapremo quali saranno le prime due squadre dei due gironi che andranno in serie D. Il campionato si gioca, dunque, ora, in un mese e mezzo, con i play off.

 

Calendario delle prossime partite:

 

1 marzo: Olimpia vs Gi.Ca

 

8 marzo: Gi.Ca vs Mondello

 

15 marzo: Kefa vs Gi.Ca

 

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com