Frana di via Esterna San Nicola, la Regione interverrà

0
Araba Fenice desk

Il sindaco di Monreale e l’assessore ai Lavori Pubblici Mimmo Vittorino hanno reso noto che il Dipartimento di Protezione civile Regionale  ha assegnato 30 mila euro per i lavori di messa in sicurezza della  via Esterna San Nicola.

Già a Dicembre scorso era stato chiesto un sopralluogo urgente alla Regione (Vedi articolo).

L’intervento di recupero della via Esterna San Nicola è finalizzato al ripristino della viabilità, sarà realizzato con priorità assoluta e di somma urgenza. La protezione civile aveva già effettuato diversi sopralluoghi a seguito delle sollecitazioni del sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, che aveva chiesto l’intervento della Regione.

La strada, come è noto, era stata interessata da una frana, a causa del cedimento del muro di contenimento realizzato lungo un tratto di essa.

“Ringrazio i vertici del Dipartimento di Protezione civile della Regione che hanno risposto all’appello con celerità – ha detto il sindaco Filippo Di Matteo – al fine di trovare una rapida e definitiva soluzione al problema, grazie anche alla disponibilità dei nostri uffici tecnici e della Protezione civile. Contiamo di iniziare subito i lavori non appena ci sarà notificato il decreto dalla parte della Regione ma già da domani attiverò i miei uffici comunali”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com