EMERGENZA SANITA’: TRASFERITO IL CENTRO UNICO PRENOTAZIONI DELL’OSPEDALE INGRASSIA

0
Araba Fenice desk

Ancora emergenza all’Ospedale Ingrassia. Il Centro Unico di Prenotazione – C.U.P, è stato trasferito in Via Gaetano La Loggia con notevoli disagi per un bacino di utenza  costituito da Monreale, Altofonte, Pioppo, San Giuseppe, Piana degli Albanesi, San Cipirello e la VI circoscrizione di Palermo per un totale di 162.000 abitanti.

Il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo ha mostrato tutta l’intenzione di non accettare passivamente questa decisione, che comporterà forti ripercussioni per i cittadini di Monreale e dei comuni limitrofi. ”Ritengo gravissima la decisione di trasferire il CUP dell’ospedale Ingrassia – ha dichiarato il primo cittadino – in questo modo non si fa altro che costringere anziani, disabili e comunque ammalati ad entrare nel traffico caotico di corso Calatafimi e a sostenere lunghe code agli sportelli”.

Della vicenda si stanno occupando anche il Consigliere Angelo Venturella e l’Assessore Lia Giangreco che insieme al sindaco Di Matteo  proporranno una forte azione di sensibilizzazione nella speranza che la politica dei tagli possa essere sostituita da una politica di opportunità ed efficienza. “Già diverse volte l’Amministrazione dell’Ospedale – hanno aggiunto Giangreco e Venturella – si è dimostrata attenta alle esigenze del territorio e siamo certi che anche questa volta valuterà le istanze inoltrate”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com