SiFUS: Quinto convegno alla rovescia.

0
Araba Fenice desk

 

“Dall’inferno del precariato al paradiso della stabilizzazione, passando attraverso la salvaguardia del patrimonio boschivo e la messa in sicurezza del territorio siciliano” è l’opportunità rappresentata dalla proposta di legge 104/2013.

 

Ritorna in campo la proposta di legge sulla stabilizzazione di tutti i forestali dentro un quadro di pubblica utilità che il SiFUS aveva presentato e discusso all’interno delle commissioni territorio ed ambiente e bilancio all’ARS, nella passata legislatura e che era passata all’unanimità.

 

Il 6 febbraio, su richiesta dei gruppi parlamentari che hanno partecipato ai convegni alla rovescia del SiFUS, il presidente dell’ARS, ha inviato alle due commissioni la proposta del sindacato.

 

“Alla fine del passaggio nelle commissioni”, ricorda Maurizio Grosso, “ci servono 46 voti in parlamento perché la legge venga approvata. Nei convegni alla rovescia, che nel frattempo organizzeremo, coinvolgeremo tanti altri parlamentari e rafforzeremo i rapporti con quelli con cui i rapporti li abbiamo già instaurati. Il ritorno alle 2 commissioni, inoltre, ci consentirà di apportare quelle modifiche, alla proposta di legge, utili a chiarire tutte quelle che sono le perplessità che alcuni parlamentari hanno sollevato nel corso dei convegni alla rovescia” e conclude “sono convinto, che con le modifiche che apporteremo, la proposta sarà ancora più forte ed avrà ancora più possibilità di essere approvata”.

 


Durante il pomeriggio di venerdì 21 si alterneranno, dunque, ai microfoni, il sindaco Di Matteo e l’assessore Vittorino per i saluti, introdurrà Fabio Bentivegna, segretario provinciale SiFUS (PA). Interverranno Nino Dina UDC, Fabrizio Ferrandelli PD, Vincenzo Figuccia FI, Totò Lentini Art. 4, Erasmo Palazzotto SEL, Salvatore Siragusa M5S. Parteciperanno i vertici del SiFUS e concluderà Maurizio Grosso, segretario generale SiFUS.

 

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com