Pallavolo femminile: I Divisione, Gi.Ca. vs Cegap 3 a 0

0
Araba Fenice desk

La partita si è svolta nella palestra della scuola Morvillo di Monreale. Fischio di inizio alle 16.00.

Nel primo set le ragazze del CEGAP hanno cercato degli spazi per fare punto, gentilmente concessi dalle ragazze della Gi.Ca, che hanno comunque mantenuto il controllo della situazione. “Quando si incontrano squadre tecnicamente inferiori”, afferma il signor Lo Cicero – motivato tifoso della Gi.Ca, in quanto padre dell’alzatrice Giovanna – “spesso si lascia fare un po’, quasi come fa il gatto col topo”.

Le ragazze della Gi.Ca, capitanate egregiamente da Sofia Giammona, dunque, hanno giocato, in maniera soft il primo set. Nel secondo set hanno cominciato a dilagare, ma nel terzo hanno avuto campo libero, anche perché le ragazze della CEGAP hanno cominciato a mollare.

Hanno chiuso dunque, il primo set col punteggio di 25-21, il secondo 25-19 ed il terzo 25-8.

La CEGAP è al sesto posto nella classifica di prima divisione femminile del girone A, con 4 punti, pari merito con la Primula, ma la Gi.Ca si presenta come squadra capolista con 18 punti; dopo la Gi.Ca, l’Olimpia con 17 punti e poi, a breve distanza: Trabia con 15 punti, Don Orione con 12 e Kefa con 11; ottava e ultima in classifica, la squadra del Mondello volley con 3 punti. “La squadra è affiatata”, continua Lo Cicero, “esultano insieme e si incoraggiano a vicenda, non è solo merito dell’ottima tecnica, ma bisogna che ci sia “la testa”. Le ragazze stanno dimostrando maturità e compattezza ed è importante tenere alta l’attenzione anche per le prossime partite che saranno decisive, specie quando giocheremo contro l’Olimpia, prima in classifica.

La prossima partita sarà disputata sempre al Morvillo col Don Orione, sabato 22 e poi, con quella decisiva, fuori casa contro l’Olimpia, ci giocheremo il primo e secondo posto” conclude Lo Cicero.

“È il match clou del campionato” interviene l’allenatore Giannetto e sono le due squadre che, probabilmente, andranno in serie D.

Ecco il calendario delle prossime partite:

22 febbraio: Gi.Ca vs Don Orione

1 marzo: Olimpia vs Gi.Ca

8 marzo: Gi.Ca vs Mondello

15 marzo: Kefa vs Gi.Ca

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com