Aula magna al candidato sindaco Piero Capizzi? La dirigente scolastica spiega quanto accaduto

0
tusa big

In risposta all’articolo pubblicato su Filo Diretto: “Piero Capizzi in campagna elettorale nella scuola media di Pioppo” e agli addebiti che sono stati mossi si replica quanto segue:

Il concedere l’uso temporaneo dell’aula magna dell’I.C.S. Monreale II  al consigliere Lo Coco è connesso a uno dei principi fondamentali dell’autonomia scolastica: il rapporto della scuola con il territorio e il ruolo  attivo e strategico del capo d’istituto nel rendere tale rapporto, funzionale alla crescita e alla valorizzazione dell’una e dell’altro. 

Agevolare, pertanto, la discussione e la riflessione sui temi ambientali e sociali legati all’ATO, è stata  ritenuta un’opportunità valida per l’I.C. Monreale II  di dare il suo contributo per la promozione della Cittadinanza e dei valori civili che rientrano nelle iniziative per cui possono essere concessi i locali scolastici. Quanto, invece, è accaduto mercoledì pomeriggio esula completamente da tutto ciò.

A tal proposito la sottoscritta ha preventivamente acquisito agli atti precise indicazioni sulle finalità dell’attività per cui era richiesto l’uso del locale scolastico da parte del Consigliere Lo Coco (e non come dichiarato da Filo diretto dal candidato di Alternativa Civica), il giorno e l’ora in cui si intendeva fruirne e il numero di persone invitate alla riunione.

Sono rimasta sorpresa della presenza del consigliere, candidato sindaco, Piero Capizzi, presso i locali della scuola, constatando, che tra quelli che si proclamano sostenitori della scuola, come agenzia che deve essere giustamente e necessariamente fuori dalle competizioni elettorali, vi siano anche coloro che agiscono per tirarla dentro l’agone politico. 

 Rimango, altresì, sorpresa dalle affermazioni del vice sindaco Giuseppe La Corte, al quale avevo precedentemente riferito durante un colloquio telefonico, che non ero assolutamente a conoscenza che si trattasse di un evento elettorale ma di una richiesta che mi è stata fatta dal consigliere Lo Coco e che aveva come argomento l’Ato e la differenziata!”

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Patrizia Roccamatisi

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com