Di Matteo: “I LOCALI DEL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE IDONEI”

0
Araba Fenice desk

E’ con non poco disappunto che il Comune di Monreale smentisce la notizia apparsa su alcuni organi di stampa sul crollo di una parte del tetto dei locali che ospitano il comando di Polizia Municipale.

Per il sindaco Di Matteo si tratta di allarme ingiustificato. Il primo cittadino fa sapere che, dal verbale redatto dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Palermo, è stato accertato che si è trattato di un precedente distacco di porzioni di intonaci dei solai.

“Mi auguro – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo – che la prossima volta prima di creare allarmismi che creano panico e cattiva informazione, si facciano le opportune verifiche”.

Il segretario locale della CGIL, Silvio Russo, replica alla dichiarazione del sindaco: “Il nostro comunicato sindacale non voleva creare allarmismo. E’ stata mia intenzione chiedere agli organi competenti di verificare se sussistono le condizioni affinché il personale possa andare a lavorare in tutta sicurezza.

E’ certo – continua Russo – che non tutti i locali del Comando di Polizia Municipale rispondono ai requisiti igienico-sanitari e di sicurezza, come previsto dalla legge 81/08, ed in particolar modo i servizi igienici.

 

Intanto, gli uffici tecnici comunali, ha fatto sapere il sindaco, provvederanno al più presto all’esecuzione degli interventi necessari.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com