Ricetta vegana: risotto alle alghe

0
Araba Fenice desk

 Io penso che lo scopo dei pesci sia quello di vivere come un pesce dovrebbe vivere, e penso anche che se sia stupida o no la vita di un pesce non possa essere deciso da noi poveri esseri umani che passiamo la nostra vita a cercare di essere sempre più forti, grandi e potenti, e lo scopo qual è? Non credo che qualcuno lo abbia mai capito, ed ecco come noi e i pesci in fondo non siamo poi tanto diversi.

Siamo pieni di noi stessi, così noncuranti di ciò che ci circonda, non vediamo la bellezza perché non siamo abituati a vederla, forse nessuno ce lo ha mai insegnato.

Sono convinta che ad ognuno di noi nascendo sia stata data una responsabilità, e piccola o grande che sia deve essere rispettata; sarebbe tutto migliore se riuscissimo ad andare oltre quello che la società ritiene giusto e a non essere mai sicuri né della stupidità altrui né della propria intelligenza.

RISOTTO ALLE ALGHE

Ingredienti (per 2 persone):

1 bicchiere di riso

8 g circa di alghe miste (da comprare in erboristeria)

3 zucchine

2 spicchi di aglio

1 peperoncino

1/2 bicchiere di vino bianco

1/2 l abbondante di brodo vegetale

2 pomodori

1 manciata di prezzemolo

olio

sale

Per prima cosa tritate le alghe e mettetele a mollo in acqua tiepida.

Preparate il brodo, e aggiungete a questo anche qualche alga.

Intanto fate soffriggere aglio e peperoncino aggiungendo le alghe ammorbidite al soffritto; attendete qualche minuto prima di aggiungere il pomodoro tritato e successivamente le zucchine tagliate a piccoli dadini. Lasciate cuocere per 10 minuti o poco più. Quando le zucchine saranno quasi cotte, aggiungete il riso e versate il vino bianco. Lasciate che evapori.

Al riso aggiungete il brodo di verdure che potete rendere più gustoso con l’acqua di ammollo delle alghe; salate a piacere.

A fine cottura aggiungete il prezzemolo tritato e servite.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com