Pallavolo maschile: Gi.Ca vs Villabate 2-3

0
tusa big

Sabato 8 febbraio, la Gi.Ca. maschile disputa, in casa, l’ultima partita d’andata del campionato contro il Villabate.

Si dà inizio al match, il servizio è nelle mani dei monrealesi, ma il primo punto lo conquistano gli ospiti, che riescono a portarsi avanti di 3 punti. Mini-break interrotto dai ragazzi di casa che cercano di sbloccare la situazione nella proprio metà campo costruendo una buona azione. Purtroppo però il set continua ad essere condotto dai villabatesi grazie anche alla complicità della poca concentrazione della Gi.Ca. Il set si concluderà a favore degli ospiti con un punteggio di 20-25.

Le due squadre cambiano campo, l’arbitro con un fischio incita i sestetti titolari a dar il via al secondo set. Sembra assistere ad un’altra partita: i giallo-blu iniziano a martellare la difesa degli ospiti con attacchi precisi e potenti, lasciandoli 7 punti sotto, 19-12 per i padroni di casa. Però i monrealesi cedono il servizio ai bianco-blu, la situazione viene del tutto ribaltata dal battitore che riesce a portare avanti i suoi. Il punteggio vede vanificare tutti gli sforzi fatti dai monrealesi, che si “fanno rubare” un set apparentemente vinto.

Gli stimoli degli allenatori Vicari e Giannetto e le diverse sostituzioni decise ed apportate dal primo dei due permettono alla Gi.Ca. di non darsi per vinta, i ragazzi sanno di non aver dato il massimo; infatti il terzo set, il più combattuto dell’intero match, dà ragione alla caparbietà dei locali che riescono sul filo di lana a portarsi a casa il set con un punteggio di 28-26. Tale risultato inciderà sull’andamento del quarto set che verrà interamente dominato dai padroni di casa, permettendo a quest’ultimi di conquistare uno dei due punti fondamentali per poter salire di una posizione in classifica.

Tutto si deciderà al tie-break, anche questo come i precedenti due set è condotto dai giallo-blu che sfiorano la vittoria, arrivando ad un confortante 13-10. Ma, sarà per la troppa voglia di vincere, sarà per la stanchezza fisica e mentale, sarà per la grinta che gli avversari hanno tirato fuori gli ultimi minuti del set, il match, risultante nelle ultime frazioni combattutissimo, sarà vinto dai bianco-blu, 15-17.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com