Monreale chiama Russia

0
tusa big

L’associazione “Ludovico Torres” riunisce alcuni negozianti e ristoratori della via Torres di Monreale. Nata nella primavera del 2013, l’associazione si sta attivando per mettere in cantiere iniziative volte a rendere più interessante per il turista e vivibile l’area del centro storico monrealese in cui i soci operano. L’idea è di fare “turismo” e per questo sbracciarsi, investendo anche capitali propri, senza dovere necessariamente attendere che sia il comune ad avviare iniziative.

Il primo progetto è per lunedì 10 febbraio alle ore 17.00. Nei saloni del Palazzo Arcivescovile si terrà un ricevimento organizzato di concerto con il console russo, dott. Vladimir Korotkov. L’obiettivo è fare conoscere nel paese asiatico il patrimonio artistico culturale della città normanna, al fine di stimolare un maggiore flusso turistico.

Il pomeriggio di lunedì prevede anche sia una mostra artistica e fotografica che un concertino musicale. Al termine un rinfresco offerto dai signori Angela Di Giorno e Sergio Ciziceno, presso il ristorante “Il Giardino degli aranci”.

L’associazione ha invitato al ricevimento l’amministrazione monrealese e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, mentre il console russo ha inoltrato l’invito al corpo diplomatico di altre nazioni con sede a Palermo.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com